Leggendo Ora
Polvere sui mobili: 6 trucchi per rimuoverla velocemente e più a lungo

Polvere sui mobili: 6 trucchi per rimuoverla velocemente e più a lungo

Polvere sui mobili: 6 trucchi per rimuoverla velocemente

Quando arriva l’estate e aumentano le temperature, è molto più frequente tenere le finestre di casa aperte, favorendo così la circolazione dell’aria tra gli ambienti domestici. In questo modo, viene favorito anche l’accesso alla polvere, che come sappiamo, si deposita su qualunque oggetto accumulandosi sulle superfici. Fortunatamente, esistono numerosi trucchetti per rimuovere la polvere in modo efficace e veloce. Ecco alcuni consigli.

Polvere sui mobili: 6 trucchi per rimuoverla velocemente

Pubblicità

Polvere sui mobili: 6 trucchi per rimuoverla velocemente

Utilizza il bicarbonato

Il bicarbonato ha delle ottime proprietà pulenti, sbiancanti e sgrassanti, inoltre, è un ingrediente molto utile anche per rimuovere la polvere. Versa 2 cucchiai di bicarbonato in 1 litro d’acqua e mescola bene. Trasferisci il composto in un flacone spray e vaporizza la soluzione nei punti dov’è presente la polvere. Utilizza un panno in microfibra leggermente umido per pulire bene la superfice. Il risultato sarà incredibile!

Prepara un detergente agli agrumi

Per combattere la polvere in casa, puoi servirti anche di un altro trucchetto infallibile. Prepara un detergente fatto in casa, in uno spruzzino metti un po’ d’acqua e 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido. Aggiungi 8 gocce di olio essenziale agli agrumi e vaporizza la miscela magica sulle superfici impolverate. Grazie a questo composto potrai creare una patina protettiva e isolante che impedirà alla polvere di formarsi con molta frequenza.

Utilizza dei capi di lana

Per rimuovere correttamente la polvere dalle superfici della tua casa ti consigliamo di utilizzare dei panni di lana. La lana ha una funzione elettrostatica e ti permette di attirare subito la polvere, il risultato sarà migliore rispetto a quello ottenuto con i panni in microfibra. Recupera un vecchio maglione di lana, tagliano in 4 rettangoli e pulisci le superfici.

Ecco il trucco delle lenzuola

Se hai a disposizione delle vecchie lenzuola puoi realizzare un ottimo rimedio contro la polvere. Prima di tutto, dovrai procurarti i seguenti ingredienti:

  • 300 ml di aceto
  • 300 ml di acqua calda
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • la buccia di 1 limone e il suo cucco

Metti in un barattolo di vetro la buccia del limone, il succo, l’aceto e l’olio, assicurandoti che il barattolo abbia una chiusura ermetica. A questo punto, taglia a pezzi un lenzuolo e inseriscilo nel barattolo. Rovescialo e fai assorbire bene tutta la soluzione sul tessuto. Infine, strizza i pezzi di lenzuolo e lasciali asciugare al sole. Una volta asciutti potrai usarli come panni per la polvere.

Utilizza le calze in microfibra

Restando in tema di riciclo, puoi riutilizzare delle vecchie calze in microfibra per pulire le superfici di casa. Grazie ad un vecchio collant potrai eliminare completamente tutta la polvere accumulata sulle superfici, facendole tornare pulite e splendenti. In alternativa, puoi anche preparare uno spray per catturare la polvere.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su