Leggendo Ora
Polpette di patate: sono saporitissime! Mettile in forno. Hanno solo 30 kcal

Polpette di patate: sono saporitissime! Mettile in forno. Hanno solo 30 kcal

Polpette di patate: sono saporitissime! Mettile in forno. Hanno solo 30 kcal

Un piatto che avvicinerà i bambini e anche alcuni adulti alle patate è quello delle polpette di patate. In questo modo i tuberi verranno mangiati da tutti anche dai più scettici proprio perché grazie a questa ricetta saranno molto più invitanti.

Queste polpette possono essere servite come un gustoso contorno e sono anche super leggere infatti non dovrai friggere nulla.

Pubblicità

Fidati: questo piatto è perfetto se hai deciso di mangiare meno carne. Il gusto di queste polpette sarà buonissimo e probabilmente diventeranno le tue preferite.

Dopo aver servito a tavola questa ricetta, le polpette finiranno dopo pochi attimi e per nessuna ragione ti appesantiranno lo stomaco.

Hai già l’acquolina in bocca? Allora non indugiare oltre e comincia subito a metterti ai fornelli.

Polpette di patate: ingredienti e preparazioni.

Questo piatto è perfetto anche da servire durante una dieta proprio perché non contiene molte calorie. Inoltre ti ci vorranno solo 40 minuti per servirle a tavola e solo una decina per prepararle.

Con questa ricetta potrai realizzare 15 polpette da 30 calorie l’una.

A questo punto gli ingredienti da usare sono:

Pubblicità
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • Pangrattato o pane sbriciolato quanto basta
  • 400 gr di patate
  • Sale quanto basta
  • Olio d’oliva un filo

A fine pagina troverai un video tutorial perfetto per non perderti nemmeno il più piccolo passaggio di questa ricetta. Sarà un lavoro velocissimo e facilissimo.

Ora puoi cominciare a cucinare.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere le patate, eliminare la buccia e dopo ridurle a dadini. Dopodichè trasferisci il risultato in una pentola piena di acqua fredda e porta tutto su un fornello in modo che la preparazione possa bollire per un quarto d’ora.

Trascorso il tempo necessario scola le patate e dopo inseriscile in una ciotola. Successivamente condisci con il sale e lavora il risultato con una schiacciapatate. In seguito aggiungi il prezzemolo tritato in precedenza e mescola per bene.

Ottenuto il risultato desiderato, prendi una cucchiaiata dell’impasto che hai realizzato e mettila tra le mani per lavorarla in modo da donarle la forma di una polpetta.

Dopodichè adagia la polpetta appena preparata in una pirofila rettangolare di ceramica che hai precedentemente spennellato con l’olio d’oliva.

Continua così fino ad esaurire completamente l’impasto che hai realizzato.

Pubblicità

Dopo aver preparato tutte le polpette spolvera sopra il pane sbriciolato e dopo aggiungi un altro filo d’olio.

Non resta che portare la pirofila in un forno caldo ad una temperatura di 200 gradi per 15 minuti.

Guarda il video tutorial della ricetta posto qui sotto. Sbagliare un passaggio sarà davvero una possibilità remota, anzi sarà realmente impossibile.

Quando le polpette saranno pronte servile a tavola con un pesce magro oppure con un piatto di carne.

A questo punto devi solo assaggiare con tutta la famiglia e i tuoi ospiti queste deliziose polpette di patate. La bontà racchiusa nella loro semplicità farà innamorare tutti anche i tuoi ospiti dal palato più sofisticato.

Non posso fare altro che augurare un buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su