Pochi ingredienti per una ricetta senza carboidrati, al forno e super veloce!
Volete preparare qualcosa di gustoso che si possa preparare in poco tempo e che richieda l’uso di pochi ingredienti? Ecco la ricetta per fare una gustosa frittata al forno con spinaci, formaggio e carne. Una vera delizia.
Ingredienti:
Per preparare un frittata al forno con spinaci, formaggio e carne, vi serviranno:
- 450 grammi di salsiccia
- 236 grammi di panna da cucina se volete potete usare la panna light o quella vegetale
- 230 grammi di crema di formaggio (light)
- 230 grammi di formaggio Cheddar ( in alternativa potete usare anche un altro formaggio simile)
- 150 grammi di spinaci (meglio se freschi)
- 5-6 uova intere
- Un filo di olio di oliva.
Cuocere la carne e gli spinaci
Dopo aver diviso in più parti la salsiccia, inserirla in una casseruola con il fondo antiaderente e farla cuocere, mescolandola continuamente con un cucchiaio di legno.
Nel frattempo, sbollentare gli spinaci in una grossa pentola con acqua, per velocizzare questa operazione, potete fare cuocere gli spinaci in una bacinella nel forno a microonde, con 30 ml di acqua. Il tempo di cottura per preparare gli spinaci, con questo metodo, è di circa 2 minuti.
Quando la carne si sarà quasi completamente cotta, aggiungere la crema di formaggio e terminare la cottura.
Preparare il composto di uova e panna
A parte in una ciotola, mettere la panna da cucina e rompere le uova al suo interno. Usando una frusta, amalgamare velocemente i due ingredienti, fino a formare un composto omogeneo.
La cottura
Ungere una teglia ed iniziare ad inserire dentro la salsiccia precedentemente cotta con la crema di formaggio. Sistemare sopra la carne gli spinaci, scolati dalla loro acqua di cottura, aggiungere il formaggio Cheddar e terminare versando sopra il composto a base di uova e panna.
Inserire la teglia nel forno preriscaldato ad una temperatura di 190°C e fare cuocere per 35-40 minuti circa.
Portare in tavola, il vostro pasticcio con spinaci, formaggio e carne, ancora fumante, tagliato a pezzetti.
Buon appetito a tutti!
Qual è la tua reazione?
Sono un'articolista e scrittrice ormai da diversi anni. La mia passione per la scrittura, mi ha portato a vincere diversi premi letterari e a classificarmi più volte finalista. Ho pubblicato dei libri di cui vado molto fiera, che ho dedicato alla persona più importante della mia vita. Amo la natura, il fai da te e fare una miriade di foto al mio gatto!