Plumcake dietetico alle mandorle: una piccola dolce meraviglia!
Anche se seguiamo una dieta niente ci vieta di godere di un bel dolce fatto in casa. Con la dieta Keto in effetti in pochi minuti è possibile preparare una torta di mandorle e yogurt super morbida e dal gusto assai particolare e accattivante.
Ma non è tutto: la preparazione è davvero facile e la tua voglia di una dolce carezza non rimarrà delusa.
Ma vediamo la ricetta.
Plumcake dietetico alle mandorle: una piccola dolce meraviglia!
Gli ingredienti
200 gr di farina di mandorle
8 gr di lievito in polvere
210 gr di yogurt greco
65 gr di eritritolo granulato
83 gr di olio di cocco
1 gr di sale
4 ml di estratto di vaniglia
tre uova
La preparazione
Versiamo lo yogurt in una boule bella grande e ci aggiungiamo le uova, l’estratto di vaniglia e l’olio di cocco, dopodiché amalgamiamo il tutto con uno sbattitore manuale.
Quando abbiamo un composto della giusta consistenza, uniamo anche la farina di mandorle, l’eritritolo granulato, il lievito in polvere e il sale. A questo punto lavoriamo ancora, adoperando una spatola con movimenti lenti dal basso verso l’alto.
Quando il composto acquista una consistenza granulosa, prendiamo uno stampo per plumcake e lo foderiamo con un foglio di carta forno.
Quindi ci versiamo dentro l’impasto che abbiamo appena creato e livelliamo, dopodiché non resta che mettere in forno. Facciamo cuocere per quaranta minuti, tre quarti d’ora a 180 gradi. Bisogna far cuocere fino a che la superficie non acquista una bella colorazione dorata.
Quando la nostra torta di mandorle allo yogurt è pronta, non resta che farla freddare a temperatura ambiente.
Prima di tagliarla a fette la possiamo spolverare con un po’ di eritritolo.
Buon divertimento e buon appetito!