Pizza in 10 minuti: non serve impastare e neppure infornare!
Questa pizza di pane è la soluzione che cercate per una cena easy and cheap, facile ed economica.
Non serve impastare, niente forno, solo una ciotola, una padella, un po’ di fantasia e tanto tanto amore per la cucina.
Farete felici i bimbi, perché regalerete loro uno dei piatti più amati da tutti, ma anche gli adulti. Nella versione che vi presentiamo, infatti, è suggerita la presenza dei gamberetti che rendono raffinatissima questa ricetta sfiziosa. Nota non trascurabile, poi, è il fatto che potete servirla anche come aperitivo prima di una cena con gli amici di sempre per stuzzicare l’acquolina e invitarli ad un lauto banchetto.
Che aspettate allora? In 10 minuti appena questa pizza alternativa potrà essere impiattata per la gioia di tutti in famiglia!
Il pane pizza: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuratevi:
- 3 fette di pan carré
- 2 uova
- 3 g di burro fuso
- q.b. di pepe
- q.b. di olio extravergine d’oliva
- 2 cucchiai di salsa di pomodoro
- 50 g di mozzarella in panetto
- q.b. di wurstel (1 grande)
- q.b. di gamberetti freschi o surgelati
- 1 manciata di pomodorini ciliegini
- qualche oliva
- q.b. di origano
Sovrapponete le 3 fette di pan carré e tagliatele in quattro parti, ripetete l’operazione fino a ridurle tutte a dadini. Sistemateli in una ciotola, aggiungete il pepe, l’uovo e il burro fuso (nel microonde o a bagnomaria), poi mescolate bene per uniformare.
In una pentola antiaderente da 24 centimetri di diametro circa, fate un giro d’olio, poi disponete i quadratini di pane in modo da ottenere un unico disco compatto. Spennellate la salsa di pomodoro, grattugiate la mozzarella e distribuitela sulla superficie, aggiungete qualche gamberetto, i wurstel a rondelle e una manciata di pomodorini ciliegini, divisi a metà. Terminate con qualche oliva.
Ricordate, però, che la farcitura può, anzi deve, variare a seconda delle vostre preferenze personali: formaggi, tonno, verdure grigliate, prosciutto, funghi. Date sfogo alla vostra fantasia!
Mettete sul fornello a fiamma alta e inserite il coperchio. Cuocete per 5 minuti almeno, il formaggio deve fondersi completamente.
Impiattate il vostro pane pizza e servitelo ancora caldo e fumante.
Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.