Leggendo Ora
Piatti che puzzano nella lavastoviglie: scopri perché e come fare

Piatti che puzzano nella lavastoviglie: scopri perché e come fare

Piatti che puzzano nella lavastoviglie: scopri perché e come fare

Una delle pulizie domestiche più noiose è sicuramente quella del lavaggio dei piatti.

Lavare i piatti magari dopo una bella cena è davvero l’ultima cosa che si desidera fare e quindi si butta tutto nella lavastoviglie nella speranza di non doversene pentire il giorno dopo.

Pubblicità

Infatti per questo motivo troviamo il giorno dopo dei piatti puzzolenti e che non si ha idea di come pulire correttamente.

Per risolvere questo problema in modo da non rovinare i piatti, qui sotto troverai alcuni metodi utili ed efficaci. Segui questi consigli e i tuoi piatti oltre ad essere pulitissimi saranno anche super profumati.

Piatti che puzzano nella lavastoviglie

Piatti che puzzano nella lavastoviglie: scopri perché e come fare

Se i piatti non sono stati accuratamente puliti è facile che abbiano un cattivo odore. Spesso, quindi, davanti ad uno scenario del genere non si ha idea di cosa fare.

Grazie a questa pagina invece potrai risolvere questo problema. Devi solo seguire le istruzioni disponibili qui sotto non ti troverai più davanti ad un problema del genere.

  • 1.

Prima di tutto devi avere cura di mantenere ben pulita la tua lavastoviglie.

Per mantenere questo elettrodomestico nelle migliori condizioni possibili devi necessariamente controllare che il filtro sia pulito. Per pulirlo basta semplicemente rimuoverlo dal suo posto e lavarlo con un po’ d’acqua e di sapone. Ci vorranno solo pochi attimi ma i vantaggi di questa operazione saranno subito evidenti.

Pubblicità

Oltre al filtro devi avere cura di controllare che l’interno dell’elettrodomestico sia ben pulito. Quindi bisogna lavarlo non meno di una volta ogni 20 giorni. Per farlo devi fare un lavaggio a vuoto inserendo nella lavastoviglie una miscela composta da 1 litro di acqua tiepida e 150 grammi i acido citrico. Dopo aver avviato un lungo lavaggio, alla fine la lavastoviglie sarà ben pulita e durerà più a lungo.

Inoltre puoi sostituire il brillantante con l’aceto in modo da non far puzzare più i tuoi piatti ed eliminare allo stesso tempo il calcare.

  • 2.

Tuttavia prima di inserire i piatti da lavare nella lavastoviglie devi portare a termine alcuni piccoli compiti. Devi prima eliminare dai piatti tutti i residui di cibo, puoi aiutarti con della carta assorbente in modo da eliminare più sporco possibile. Dopodichè devi fare un lavaggio rapido dei tuoi piatti sotto un getto di acqua fredda in modo da eliminare il cattivo odore.

Alla fine è consigliabile non fare dei lavaggi a mezzo carico con basse temperature. È molto meglio quindi lavare un carico intero e avviare un lavaggio lungo utilizzando molta acqua calda in modo tale da rimuovere completamente il grasso dai piatti ed eliminare il cattivo odore.

  • 3.

Ovviamente se preferisci lavare i tuoi piatti a mano puoi, anche in questo caso, eliminare i residui di cibo per poi passare i piatti sotto un getto di acqua fredda. Dopodichè devi immergere i piatti nel tuo lavandino che hai precedentemente riempito con tanta acqua calda e un po’ di detersivo per piatti insieme ad 1 bicchiere di aceto bianco. Alla fine il risultato sarà impeccabile.

Segui questi piccoli consigli e la differenza sarà visibile fin da subito.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su