Leggendo Ora
Piadine dietetiche: le preparo senza olio, senza strutto e in 5 minuti

Piadine dietetiche: le preparo senza olio, senza strutto e in 5 minuti

Piadine dietetiche: le preparo senza olio, senza strutto e in 5 minuti

Hai voglia di mangiare una piadina che sia leggera e comunque gustosissima? Ti consiglio la ricetta di queste piadine dietetiche da fare soltanto in pochissimi minuti.

Queste piadine saranno buonissime sia con condimenti salati che con condimenti dolci e potrai mangiarle in qualunque momento desideri.

Pubblicità

Dopo soltanto il primo morso piaceranno a tutti, anche ai più scettici. Inoltre sono facilissime da fare proprio perché non hai bisogno di utilizzare nemmeno le uova.

Una ricetta più facile di così praticamente non esiste!

Mettiti subito a lavoro e gusta queste buone piadine insieme a chi vuoi bene.

Piadine dietetiche: ingredienti e preparazione.

Qui sotto potrai scoprire la ricetta buonissima e leggera per preparare delle piadine senza strutto e senza uova in soli 5 minuti.

La preparazione di questa pietanza sarà quindi facilissima e molto veloce. Devi solo seguire tutti i passaggi che troverai scritti qui sotto.

Recupera i seguenti ingredienti per portare a termine la ricetta:

Pubblicità
  • 1 cucchiaino raso di bicarbonato
  • Sale quanto basta
  • 250 gr di yogurt greco
  • 330 gr di farina di tipo 1

Per cuocere le piadine in padella devi solo usare un pochino di olio.

Adesso devi solo recuperare i pochi ingredienti indicati nella lista qui sopra e metterti subito a cucinare queste piadine. Saranno una vera e propria leccornia leggera!

Procedimento

Prima di tutto prendi una ciotola capiente e porta dentro la farina, il bicarbonato e il sale. Dopodichè prendi una forchetta e mescola il tutto in modo da amalgamare le polveri.

Sempre continuando a mescolare aggiungi lo yogurt greco. Lavora il tutto fino ad ottenere la consistenza di una massa per poi trasferirla su un piano da lavoro precedentemente infarinato.

Una volta portata la massa sul piano da lavoro devi solo impastarla fino ad ottenere un panetto omogeneo ed anche elastico. Quando il panetto sarò pronto coprilo con un canovaccio pulito e lascialo da parte per 90 minuti.

Trascorso il tempo indicato riprendi il panetto e lavoralo ancora una volta tra le mani fino ad ottenere la forma di un rotolo.

Dopodichè dividi il rotolo in varie porzioni dal peso di 80 grammi l’uno. Successivamente stendi ogni pezzo del tuo impasto con il mattarello e cerca di dare ad ognuno di loro uno spessore di pochi millimetri.

Pubblicità

A questo punto le tue piadine saranno pronte per essere cotte.

Devi solo prendere una padella antiaderente e adagiarla sul fornello per poi versarci dentro un pochino di olio.

Quado la padella sarà calda fai cuocere una piadina su una fiamma media, dopo averla coperta con il coperchio della padella.

Trascorsi un paio di minuti capovolgi la piadina e lascia cuocere fino a quando l’impasto comincerà a gonfiarsi. A quel punto togli il coperchio dalla padella e lascia cuocere ancora per qualche altro minuto.

Dopodichè la piadina sarà pronta. Ovviamente continua così fino a cuocerle tutte.

Una volta pronte potrai farcirle con qualunque cosa desideri.

Non ti resta altro da fare che portare tutte le tue piadine a tavola e gustarle insieme a tutti i tuoi commensali. Vedrai che il risultato sarà irresistibile e allo stesso tempo super leggero.

Pubblicità

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su