Leggendo Ora
Piadine di verdure: sono buonissime, facili e hanno solo 250 kcal

Piadine di verdure: sono buonissime, facili e hanno solo 250 kcal

Piadine di verdure: sono buonissime, facili e hanno solo 250 kcal

Non hai idea di cosa preparare per cena? Prova a cucinare il piatto salutare che troverai qui sotto!

La ricetta delle piadine di verdure prevede l’utilizzo delle patate, delle zucchine e delle carote che insieme riusciranno a farti servire a tavola una vera e propria delizia.

Pubblicità

Realizzare queste piadine sarà davvero semplice e un boccone tirerà l’altro. Vedrai che piaceranno a tutti anche a chi non ama le verdure. Infatti le ameranno anche i più piccoli di casa.

Servile anche ai tuoi ospiti e fai gustare loro queste piadine piene di gusto e leggere.

Comincia subito a cucinarle e preparati a ricevere mille complimenti.

Piadine di verdure: ingredienti e preparazione.

Queste piadine di patate, zucchine e carote si preparano in davvero pochi minuti. Infatti la preparazione ti porterà via solo un quarto d’ora mentre per la cottura ti serviranno una ventina di minuti.

Non dimenticare che il composto dovrà riposare poco più di una mezz’oretta.

Alla fine potrai servire a tavola 7 piadine di grandi dimensioni da 250 calorie l’una. Inoltre a fine pagina potrai guardare un video tutorial della ricetta. Sarà facilissimo!

Pubblicità

Come ingredienti devi utilizzare:

  • 1 patata media
  • 220 ml di latte caldo
  • 2 oppure 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 uovo
  • ½ peperone rosso
  • ½ cipolla tritata
  • 300 gr di farina
  • 1 carota piccola
  • 6 gr di lievito secco
  • 220 ml di acqua tiepida
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 peperoncino verde
  • Prezzemolo tritato quanto basta
  • ½ zucchina

Ora rimboccati le maniche e mettiti a cucinare.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere una ciotola e versare dentro l’acqua tiepida, il latte tiepido, lo zucchero, l’uovo e il lievito secco. Dopodichè devi usare una frusta a mano per sbattere il tutto fino a far sciogliere e amalgamare tutti gli ingredienti tra di loro.

Successivamente porta dentro al composto anche il sale e la farina e ricomincia a mescolare fino ad ottenere una pastella omogenea e liscia. In seguito copri il tutto con una pellicola trasparente per alimenti e lascia riposare in un posto caldo per 35 – 40 minuti.

Durante questi minuti prendi la patata e sbucciala per poi grattugiarla. Fai la stessa cosa con la carota e successivamente grattugia anche la zucchina. Dopodichè porta tutto in una ciotola e lascia spurgare alle verdure il loro liquido vegetale. Successivamente strizza le verdure tra le mani per eliminare per bene il loro liquido.

Passato il tempo indicato porta la verdura nella pastella e aggiungi anche la cipolla tritata, il peperone rosso tagliato a dadini e il peperoncino verde sminuzzato. Inserisci nella ciotola anche il prezzemolo tritato e dopo comincia a mescolare con una spatola per amalgamare il tutto.

A questo punto devi prendere una padella antiaderente e versarci dentro un filo d’olio. In seguito porta dentro, per creare le piadine, 2 o 3 mestoli del tuo impasto e distribuiscili in modo uniforme per poi far cuocere le piadine e farle dorare per bene su entrambi i lati.

Pubblicità

Una volta pronte potrai farcirle come desideri.

Guarda il video tutorial e tutto il procedimento sarà ancora più facile.

Buon appetito a te e a tutti.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su