Come pulire le bottiglie di olio: scopri con noi un rimedio antico e super efficace!
Come pulire le bottiglie di olio: scopri con noi un rimedio antico e super efficace!
Riutilizzare alcuni oggetti soprattutto in questo momento di rincari è davvero una delle scelte più giuste che puoi fare.
Ovviamente puoi riciclare qualsiasi cosa possiedi in casa e soprattutto puoi riciclare senza problemi anche le bottiglie di olio.
Chiaramente puoi riciclare tranquillamente delle bottiglie di vetro ma se queste bottiglie contengono dell’olio la situazione si complica leggermente. Questo perché per riciclare queste bottiglie bisogna prima lavarle per bene ed eliminare l’olio può rivelarsi un procedimento non proprio facilissimo.
Se vuoi scoprire il trucco facile per rendere le tue bottiglie di vetro pulitissime puoi continuare a leggere qui sotto.
Come pulire le bottiglie di olio: scopri con noi un rimedio antico e super efficace!
Una bottiglia di vetro è un oggetto estremamente resistente che può contenere qualsiasi cosa. Tuttavia una bottiglia di olio per essere riciclata deve essere pulita in maniera adeguata una volta terminato il liquido al suo interno.
Infatti puoi riciclare la bottiglia in vari modi: puoi trasformarla in un soprammobile oppure in un vaso da fiori o in qualsiasi altro modo ti viene in mente.
Per riuscirci devi solo pulire la tua bottiglia di olio in modo adeguato e efficace.
Esiste un metodo naturale per riuscirci e il risultato sarà letteralmente perfetto.
Un rimedio efficacissimo e antico, ed è quello di usare l’erba parietaria, le sue foglie “appiccicose” unite a qualche pezzetto di sapone di Marsiglia regala un risultato completamente sgrassato e lucido. Basta inserire questi 2 ingredienti nella bottiglia con dell’acqua calda, agitare energicamente più volte e poi sciacquare. Quindi se sul vostro balcone, terrazzo o giardino avete dei fiori, prestate attenzione che sicuramente quest’erba infestante è presente.
Il secondo metodo che vi consigliamo è più conosciuto ed è quello di prendere la bottiglia unta e riempirla di acqua calda, aggiungere un pezzetto di sapone di Marsiglia e il guscio di 2 uova, dopo averli sminuzzati.
A questo punto si deve scuotere energicamente per 2 o tre volte e poi sciacquare.
Alla fine di questi facili procedimenti la tua bottiglia sarà ben sgrassata.
In questo modo la tua bottiglia sarà ben pulita senza nessuna traccia di unto e senza aver usato nessun prodotto chimico. Sarà un perfetto lavoro di riciclo che non andrà ad inquinare in alcun modo l’ambiente.
Comincia subito a pulire la tua bottiglia e dopo potrai tranquillamente utilizzarla come vuoi e in qualunque momento. Dovrai solo dare sfogo alla tua fantasia per decorare la tua casa utilizzando la tua vecchia bottiglia di olio.
Buone pulizie e buon riciclo.