Leggendo Ora
Pesto di basilico: la ricetta dei nutrizionisti! Senza olio e sale ha 65 kcal

Pesto di basilico: la ricetta dei nutrizionisti! Senza olio e sale ha 65 kcal

Pesto di basilico: la ricetta dei nutrizionisti! Senza olio e sale ha 65 kcal

Se ami la buona cucina sai bene che il pesto è un’antica ricetta della tradizione ligure arrivata ai giorni nostri dal lontano Ottocento.

Di questa ricetta esistono molte varianti e in questa pagina potrai trovarne una davvero squisita e leggera che non ti farà rimpiangere quella tradizionale.

Pubblicità

La ricetta di questo pesto di basilico è light e si può preparare in pochissimi attimi. Il sapore sul palato sarà delicato e sfizioso e sarà perfetto per condire la pasta.

Questa ricetta inoltre è consigliata dai nutrizionisti perché non contiene olio e non contiene sale. Infatti il sale non è indicato tra gli ingredienti proprio perché essendo presente la feta e il parmigiano non è necessario salare ulteriormente il piatto.

A questo punto non ti resta che continuare a scorrere la pagina se vuoi scoprire come realizzare un buon piatto di pasta al pesto di basilico light.

Pesto di basilico: ingredienti e preparazione.

Realizzare questo piatto è davvero molto facile. In più per non correre il rischio di sbagliare a fine pagina troverai un video tutorial che ti aiuterà a non perderti nemmeno un passaggio.

Se sei pronta cominciamo subito.

Gli ingredienti da utilizzare per portare a termine la ricetta di questo pesto light sono i seguenti:

Pubblicità
  • 50 gr di parmigiano reggiano
  • 1 cucchiaino di pinoli
  • 200 gr di feta
  • 210 gr di pasta
  • Basilico fresco una manciata abbondante
  • 1 spicchio d’aglio

Adesso hai tutto ciò che ti occorre per cominciare a cucinare in modo da servire questa ricetta a tavola prima di subito.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di versare l’acqua in una pentola e di farla bollire sul tuo fornello. Nel frattempo puoi cominciare la preparazione del pesto.

Prendi un mixer e versa dentro l’aglio, la feta fatta precedentemente a pezzettini, il parmigiano, i pinoli e aggiungi anche tutto il basilico che hai ovviamente lavato per bene in precedenza.

Dopodichè accendi il tuo elettrodomestico e fallo lavorare fino ad ottenere un composto biancastro tendente al verde e anche denso.

A questo punto devi solo preparare il piatto da servire a tavola.

Per riuscirci devi solo scolare la pasta che hai fatto cuocere nella pentola dopo aver controllato che non sia perfettamente cotta. Dopodichè trasferisci la pasta in un tegame capiente, e posto su un fornello, e aggiungi un cucchiaio abbondante del pesto light al basilico che hai appena realizzato. Mescola il tutto per amalgamare per bene i sapori e, se risulta difficile da stemperare, aggiungi soltanto un mestolo dell’acqua di cottura della pasta.

Pubblicità

Infine devi solo mescolare con attenzione fino a quando la pasta sarà perfettamente condita e amalgamata con il pesto.

Qui sotto puoi trovare il video tutorial in grado di accompagnarti passo dopo passo durante la realizzazione di questa ricetta consigliata dai nutrizionisti.

Ricordati che contiene solo 65 calorie!

Servi a tavola il piatto decorandolo con 2 foglie di basilico e aggiungi anche una spolverata di parmigiano reggiano.

Assaggia questa pasta con il pesto al basilico e vedrai che ti piacerà fin da subito. Il bis è assicurato!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su