Per Natale ricicla i rotoli di carta igienica: tante idee per lavoretti fantastici!
Stai cercando delle idee super graziose per realizzare degli ornamenti di Natale con le tue mani? Allora sei capitata nella pagina giusta!
Ricicla i rotoli di carta igienica e realizza delle decorazioni perfette per arredare la tua casa.
Continuando a leggere potrai scoprire, e dopo realizzare, alcune semplici idee perfette per decorare la tua casa dando nuova vita a dei semplici rotoli di cartone.
Riciclando i rotoli di carta igienica donerai alla tua casa la magia del Natale che tanto desideri.
Per Natale ricicla i rotoli di carta igienica: tante idee per lavoretti fantastici!
Mettiti a lavoro e lasciati ispirare:
ALBERELLO DI NATALE
Con i rotoli di carta igienica puoi creare un alberello perfetto per decorare qualsiasi ripiano desideri. Taglia i rotoli e ottieni delle strisce in questo modo potrai creare, su un cono di polistirolo, il tuo piccolo abete. Quando tutto sarà asciutto decora con delle palline e un piccolo puntale.
- PACCHETTINI REGALO
CALENDARIO DELL’AVVENTO
Per realizzare un Calendario dell’Avvento con le tue mani puoi usare tranquillamente i rotoli di carta igienica. Su un piano di cartone incolla i tuoi rotoli dopo aver precedentemente chiuso le sue estremità. Dopodichè incolliamoli l’uno accanto all’altro e dopo decoriamo con i simboli del Natale.
- PERSONAGGI NATALIZI
GHIRLANDA
Per ottenere una ghirlanda fatta a mano devi selezionare dei rotoli di carta igienica e ritagliarli in modo da ottenere la forma di piccoli fiori. Dopodichè incollali tra di loro e decora il risultato con nastri e fiocchi. La tua ghirlanda sarà deliziosa.
RENNE DI NATALE
Se vuoi realizzare le tipiche renne di Babbo Natale dei utilizzare, anche in questo caso, i rotoli della carta igienica. Chiudi un’estremità e successivamente crea un viso allegro. Quando il risultato sarà asciutto la tua renna sarà pronta.
- PUPAZZO DI NEVE
PUNTALE
Ti serve un puntale per il tuo abete? Realizzalo con i rotoli di carta igienica. Crea un puntale a forma di stella e un tubo per inserire il risultato sull’abete. Successivamente dipingi i rotoli in modo da renderli dorati. Sarà perfetto.
- BABBO NATALE
A questo punto devi solo creare con le tue mani le decorazioni che più si addicono al tuo stile.
Buon riciclo e buone feste di Natale.