Patate piccantine al forno: una ricetta facilissima e afrodisiaca!
Queste patate piccantine al forno sono tanto deliziose quanto afrodisiache: aromatizzate con timo, rosmarino e paprika, vengono servite con una generosa spruzzata di peperoncino di Caienna per un incontro indimenticabile. Regalano una scossa di passione bruciante che dalle papille gustative scorre lungo la schiena e apre le danze ad una serata da ricordare.
Leggere e sfiziose, si prestano ad accompagnare secondi di carne o di pesce aggiungendo un tocco di proibito piacere a qualsiasi pietanza.
Provatele per coronare un incontro romantico, oppure offritele agli amici di sempre: assicurerete loro una sferzata di pura energia che infonderà allegria ad ogni vostro ritrovo.
Si sa che le spezie portano molti benefici: il peperoncino in particolare fluidifica il sangue, rinforza l’apparato cardiocircolatorio, favorisce la digestione ed agisce come antiinfiammatorio.
Insomma, state per realizzare una ricetta che oltre ad essere squisita è salutare e benefica.
Che aspettate ancora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!
Patate piccantine al forno: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuratevi:
- patate, 600 g
- peperoncino, ½ cucchiaino
- rosmarino, ½ cucchiaino
- timo, ½ cucchiaino
- paprika, 1 cucchiaino
- olio extravergine d’oliva, 6 cucchiai
- aglio, 2 spicchi
- sale, q.b.
- pepe, q.b.
Preriscaldate il forno a 220° in modalità ventilata.
La ricetta è velocissima da infornare; per quanto riguarda la buccia delle patate, potete procedere come preferite: eliminarla o mantenerla a seconda dei vostri gusti personali.
Lavate le patate, asciugatele bene e tagliatele in 8 parti nel senso della lunghezza.
Versate tutte le spezie in una ciotola, aggiungete l’aglio spremuto e l’olio d’oliva.
Sistemate gli spicchi di patate in una teglia larga e capiente, quindi irrorateli con il mix di spezie e massaggiatele a mani nude per distribuire al meglio il condimento.
Copritele con un foglio di alluminio e fate una piccola incisione al centro con un coltello.
Infornatele per 30 minuti, togliete la stagnola e proseguite la cottura per altri 20 minuti, mescolando le patate per evitare che si attacchino sul fondo della pirofila.
Sfornatele e servitele ancora calde.
Sono una meraviglia!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.