Leggendo Ora
Pasticcini all’arancia, io li preparo così e non uso farina!

Pasticcini all’arancia, io li preparo così e non uso farina!

Pasticcini all’arancia, io li preparo così e non uso farina!

Vi è mai capitato di ricevere un invito a cena all’ultimo minuto e di voler portare in dono qualcosa di speciale? Non temete! Con pochi ingredienti e in soli dieci minuti, potete preparare dei deliziosi pasticcini all’arancia e mandorle che lasceranno i vostri amici a bocca aperta.

Pasticcini all'arancia

Pubblicità

Pasticcini all’arancia, io li preparo così e non uso farina!

Ingredienti

Ecco cosa vi servirà per realizzare questi gustosi pasticcini:

  • 200 grammi di farina di mandorle
  • 100 grammi di zucchero bianco da tavola
  • 40 ml di succo d’arancia
  • 70 ml di albumi d’uovo (circa 2 albumi)
  • Scorza grattugiata di un’arancia
  • Q.b. di zucchero a velo
  • Q.b. di marmellata d’arance

Preparazione dell’Impasto

  1. Unire gli ingredienti secchi: In una ciotola, mescolate la farina di mandorle con lo zucchero bianco da tavola utilizzando le mani per amalgamare bene.
  2. Preparare il succo e la scorza d’arancia: Spremete un’arancia intera con uno spremiagrumi e versate il succo in una piccola bacinella. Grattugiate la scorza dell’arancia, facendo attenzione a non includere la parte bianca che è amara.
  3. Frullare con il mixer: Utilizzate un mixer da cucina per frullare qualche cucchiaio di farina di mandorle con lo zucchero e la scorza d’arancia fino a ottenere un composto farinoso. Trasferite questo composto in una grande bacinella insieme al resto della farina di mandorle e mescolate bene con una spatola.
  4. Aggiungere gli ingredienti liquidi: Versate gradualmente gli albumi nella miscela, aggiungendo anche il succo d’arancia. Se l’impasto risulta troppo asciutto, aggiungete un po’ più di albume. Il risultato finale dovrebbe essere un composto compatto e morbido.

Formare i Biscotti

  1. Preparare il piano di lavoro: Spolverate il piano di lavoro con dello zucchero a velo. Adagiate l’impasto sopra e formate con le mani un filone.
  2. Tagliare e modellare: Tagliate il filone a pezzi grandi quanto una noce. Arrotolate ogni pezzetto di impasto nello zucchero a velo e sistemateli su una teglia coperta con carta da forno, leggermente distanziati tra loro.
  3. Aggiungere la marmellata: Con un dito, formate un piccolo foro al centro di ogni pasticcino e riempitelo con un po’ di marmellata d’arancia.

Cottura in Forno

  1. Infornare i pasticcini: Cuocete i pasticcini in forno preriscaldato a 200°C per circa 10-15 minuti, fino a quando non cominciano a dorarsi leggermente.
  2. Raffreddare e servire: Una volta cotti, rimuovete i pasticcini dal forno e lasciateli raffreddare leggermente. Sistemateli su un vassoio e serviteli ai vostri ospiti.

Questi pasticcini all’arancia e mandorle sono la soluzione perfetta per un dolce dell’ultimo minuto. Sono facili e veloci da preparare, ma incredibilmente gustosi e fragranti. Con il loro sapore delicato e la consistenza morbida, saranno sicuramente apprezzati da tutti. Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su