Pasticcini al cioccolato super light: meno di 50 calorie di pura golosità
Se il desiderio di dolce vi assale, ma tenete alla linea, provate questi pasticcini al cioccolato super light! Apportano meno di 50 calorie, assicurano un pieno di pura golosità, ma non provocano senso di colpa alcuno.
Solo 2 ingredienti e in 5 minuti di orologio realizzerete dei mini capolavori! Non dovrete cuocerli, ma lasciarli rassodare in frigorifero per due ore almeno. La resa? Croccante e avvolgente, perfetta per conquistare il palato delle vostre amiche, anche delle più fanatiche del peso forma. Mettetele alla prova, invitatele per il tè delle cinque e offrite loro un cabaret con questi dolcetti! Non ne resterà neppure una briciola. Per prepararli vi servirà un ingrediente segreto, il solo che vi assicurerà un risultato a basso impatto calorico!
Curiose di scoprire quale? Iniziamo!
Pasticcini al cioccolato: ingredienti e preparazione.
Innanzitutto, vi sveliamo il segreto di cotanta leggerezza, nonostante la presenza del cioccolato (rigorosamente amaro, perché non contiene latte o burro, come accade per quello bianco, ad esempio). Si tratta del riso soffiato! I chicchi vi garantiranno estrema croccantezza a fronte di poche calorie. Non ne avete a disposizione? Provate con qualsiasi altro cereale, non resterete deluse.
Dunque, procuratevi:
- riso soffiato o cereali integrali, 200 g
- cioccolato fondente, 100 g
- formine per biscotti o pirottini dei muffin,
- ciotola,
- cucchiaio di legno.
Fondete il cioccolato a bagnomaria o nel microonde, a seconda delle vostre abitudini, quindi versatelo in una ciotola larga e capiente. Incorporate il riso soffiato, amalgamando poco alla volta fino ad ottenere un composto ben omogeneo. Trasferite ora man mano nelle formine dei biscotti o nei pirottini dei muffin e compattate con il dorso di un cucchiaio.
Sistemate in frigorifero a rassodare per 2 ore, se andate di fretta, metteteli in congelatore per 30 minuti.
Ora sformateli e impiattateli, serviteli accompagnati da un tè aromatico. Lascerete le vostre amiche di stucco!
Buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.