Pasqua 2024: ricicla le scatole delle uova e crea delle decorazioni perfette
Pasqua 2024: ricicla le scatole delle uova e crea delle decorazioni perfette
Il giorno di Pasqua si sta avvicinando sempre di più. Proprio per questo motivo, con l’aiuto dei più piccoli, puoi creare delle decorazioni deliziose a tema semplicemente riciclando le scatole delle uova.
Riciclando questi oggetti che solitamente butti nella spazzatura potrai lasciare libera la tua fantasia di creare delle decorazioni uniche nel loro genere. Inoltre potrai far sviluppare la creatività e la manualità dei tuoi figli.
Fatti ispirare dalle idee qui sotto e il risultato sarà sensazionale.
Pasqua 2024: ricicla le scatole delle uova e crea delle decorazioni perfette
Scorrendo questa pagina puoi farti ispirare da delle idee facili da fare ma anche molto decorative. Riciclando le scatole delle uova darai vita a delle decorazioni pasquali davvero uniche e originali senza spendere nemmeno 1 centesimo.
Ad esempio puoi decorare le scatole con dei cartoncini o qualsiasi cosa desideri in modo da realizzare gli animali simbolo della Pasqua.
Puoi decidere di decorare i cartoni delle uova in modo da poterci inserire tutti i dolci che desideri. Sistema al suo interno biscotti, cioccolatini e tutto ciò che vuoi. Il risultato farà venire fame a tutti.
Volendo puoi anche creare una sorta di nido pieno di fiori. Lasciati ispirare dalla foto qui sotto. Il risultato non potrà passare inosservato.
Utilizza dei fiori grandi, anche fatti con del cartoncino, per decorare la tua scatola delle uova. Ecco una foto che può facilmente ispirarti.
Decora la scatola usando dei colori in linea con la ricorrenza. Guarda le idee qui sotto.
Ovviamente puoi decorare tutto utilizzando degli scampoli di tessuto. Il risultato sarà pazzesco e molto elegante.
Con i più piccoli puoi anche decidere di sistemare nella scatola anche delle uova che avete decorato insieme. Fatti ispirare dall’idea qui di seguito.
Invece per ottenere un risultato più rustico puoi farti ispirare dalla facile idea qui sotto.
È chiaro che puoi anche arredare la tua tavola. Ecco alcune idee per creare dei centrotavola pasquali che tutti i tuoi ospiti non potranno fare a meno di ammirare.
Non ti resta che recuperare tutto quello che puoi utilizzare e creare queste decorazioni Pasquali senza spendere nulla. Il risultato sarà bellissimo e avrai portato a termine un bel lavoro di fai da te.
Buona Pasqua e buon riciclo.