Parquet graffiato: il trucco per eliminarli è facilissimo. Scopri come fare!
Parquet graffiato: il trucco per eliminarli è facilissimo. Scopri come fare!
Un pavimento in parquet fa sempre la sua figura in casa. Tuttavia trattarlo nel modo giusto non è sempre un lavoro facile.
Infatti esistono tanti piccoli trucchi da usare per averlo sempre al meglio, basta solo conoscerli e saperli utilizzare nel modo corretto.
In questa pagina si può scoprire come è facile eliminare i graffi dal parquet senza usare degli improbabili e costosi prodotti chimici che, come tutti gli altri, possono inquinare l’ambiente e con il passare del tempo possono danneggiare l’organismo.
Con questo rimedio fai da te potrai rimuovere dal pavimento tutti quei graffi nati a causa delle unghie degli animali domestici oppure dallo spostamento di mobili e sedie.
Vuoi scoprire qual è il metodo da usare? Continua a leggere e non te ne pentirai!
Parquet graffiato: il trucco per eliminarli è facilissimo. Scopri come fare!
Rimuovere dal pavimento in parquet quei graffi dovuti allo spostamento di sedie, mobili e dalle unghie degli amici a 4 zampe è facile se sai cosa fare.
Infatti per fare un buon lavoro devi solo dirigerti in cucina e prendere una noce e dopo sarà un gioco da ragazzi.
Fai un buon lavoro prendendo:
- Noci quanto basta (ovviamente in base ai graffi da trattare)
- 1 panno di carta o in alternativa 1 panno asciutto
Non resta che scoprire come agire.
Il procedimento da fare è semplicissimo: devi soltanto prendere una noce e dopo aver eliminato il guscio farla a pezzi da poter prendere comodamente tra le dita.
Dopodichè adagia il pezzo di noce direttamente sul graffio da trattare e comincia a strofinare fino a quando vedrai il segno sparire sotto i tuoi occhi.
Con questo rimedio la noce si rivelerà un piccolo abrasivo naturale proprio a causa del suo grasso naturale che, sfregando delicatamente, andrà a riempire i graffi.
Strofina quindi per tutta la lunghezza dei graffi da trattare fino ad eliminarli completamente. Il risultato ti lascerà senza parole.
Una volta portato a termine questo procedimento devi pulire il pavimento con un panno di carta oppure con un panno asciutto in modo da rimuovere il grasso in eccesso e i granellini della noce che inevitabilmente si sono formati.
A questo punto il tuo pavimento di parquet apparirà come nuovo e senza alcun graffio.
Buon lavoro.