Panca da esterno con il riciclo creativo, tantissime idee originali!
Realizzare una panca da esterno con il riciclo è un modo per esprimere la propria originalità, personalizzando i nostri spazi esterni.
In questo articolo vi presentiamo 6 idee, da cui prendere spunto.
Panca da esterno con il riciclo, 6 idee
1. Vecchie porte.
Le vecchie porte non deludono, qualsiasi sia la funzione che si vuole attribuire loro, regalano sempre un bellissimo effetto.
Riverniciate ed inchiodate possono diventare una splendida panca da esterno, per un tocco vintage e, se usati colori chiari o pastello, anche shabby.
2. Sedie.
Anche delle vecchie sedie possono rivelarsi utili per dare un tocco di originale creatività alle sedute da esterno.
Attorno ad un albero possono diventare una splendida seduta circolare!
3. Blocchi di pietra e legno.
Chi ha detto che la semplicità non arreda? Guardate cosa potete ottenere con dei semplici blocchi di pietra ed una lastra in legno. Una seduta rustica e bellissima!
Senza tanta fatica, tranne forse per sollevare la pietra, si può ottenere molto ma se volete qualcosa di più elaborato, guardate l’idea successiva.
4. Cemento e legno.
Avete presente i mattoni di cemento classici dell’edilizia? Procuratevi anche delle travi di legno e create la vostra panca!
Il materiale grezzo si presta benissimo ad essere accostato ad una finitura più elaborata. L’effetto rende moltissimo!
5. Pallet mania
Un innegabile classico del riciclo: il pallet. Le combinazioni sono tantissime, dalla semplice panca ad un intero salotto. Tutto sta alla nostra creatività!
6. Legno e vasi.
Il legno è il materiale assai più semplice da reperire, assi o travi, segmenti di staccionata o semplicemente materiale da lavorazione non utilizzato, per fare qualche esempio.
Ecco una panca fatta ad hoc per incastonare le piante!
Vi serviranno solo carta vetrata, martello, chiodi, vernice, isolante e vasi. Questi ultimi reggeranno la panca stessa.
L’unica difficoltà in questa idea è fare le aperture circolari. Se non potete farlo da voi, una volta creati gli elementi, prima di montarli assieme portateli a far “bucare”!
Qual è la tua reazione?
Sono semplicemente una Donna fra le Donne.Una lunga istruzione alle spalle, una scia di libri divorati negli anni e tante passioni. Scrivere per gli altri è una di queste.