Leggendo Ora
Paletta della scopa: la mai usata per fare questo? E’ incredibile!

Paletta della scopa: la mai usata per fare questo? E’ incredibile!

Paletta della scopa: la mai usata per fare questo? E’ incredibile!

“Da oggi le finestre si puliscono con la paletta della scopa!” o almeno così suggeriscono a gran voce le esperte in pulizie domestiche che pubblicano video virali sui social.

Ebbene, pare che questa tecnica sia l’ultima moda per fare presto e bene. Si sa d’altronde che lavare i vetri non è proprio un’operazione semplice, tutt’altro. Se poi abbiamo ampie vetrate nel nostro salone, l’impegno diventa gravoso.

Pubblicità

Possiamo sì acquistare prodotti industriali che promettono grandi prestazioni, ma spesso le nostre aspettative restano miseramente deluse. Gli aloni faticano a svanire e il prezzo che paghiamo è alto: contengono infatti sostante chimiche nocive per la salute nostra e dell’aria che respiriamo.

Allora possiamo provare con i rimedi naturali: alcool, fogli di giornale, aceto, perfino il gin può esserci d’aiuto grazie alla sua altissima gradazione alcolica.

Uno spruzzino pulito, un panno in microfibra e un tergivetro: non serve altro, se non una buona dose di olio di gomito!

Ma da ora in poi, la moda cambia e possiamo utilizzare la paletta della scopa per terminare l’opera in maniera rapida e veloce, con un nuovo ed intrigante metodo per le pulizie domestiche. Vediamo come procedere!

 

Paletta della scopa: la mai usata per fare questo? E’ incredibile!

Come prima cosa per lavare le finestre e rendere i vetri trasparenti e senza aloni, scegliamo il momento della giornata perfetta per procedere. Il sole non deve inondare la stanza, pena una cattiva visuale e un lavoro non completo: il calore farà evaporare rapidamente la soluzione e non avremo tempo di ripulire in maniera perfetta il calcare. Fatto questo, prepariamo una soluzione con acqua e un tappino di ammorbidente, versiamola in un vaporizzatore intonso e spruzziamola sulle superfici.

Pubblicità

Passiamo subito la paletta della scopa o quella dell’immondizia per eliminare le goccioline e asciughiamo con un canovaccio. Non serve altro per ottenere un risultato davvero brillante e i vantaggi non finiscono qui. Un profumo intenso di pulito aleggerà nelle stanze e ci farà sentire davvero a casa. Certo la paletta dell’immondizia, infondo, funziona proprio come il tergivetro, per cui potete adottare questo metodo utilizzandolo senza sostituirlo, se ne possedete uno. Ma in mancanza, saprà fare un ottimo lavoro senza costringervi ad estenuanti fatiche.

In men che non si dica, tutto risplenderà e i vostri vetri saranno trasparenti e senza aloni!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
4
Incerto
9
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su