Orologio da parete fai da te: lo puoi realizzare riciclando di tutto!
Orologio da parete fai da te: lo puoi realizzare riciclando di tutto!
Per donare alla casa il tuo tocco personale non devi assolutamente spendere delle cifre esorbitanti.
Infatti con un po’ di lavoro manuale ed un pizzico di fantasia potrai arredare la tua parete vuota nel modo che più preferisci.
In questa pagina puoi farti ispirare in modo da realizzare con le tue mani, e riciclando qualsiasi tipo di oggetto, un bellissimo orologio da parete che cambierà in un attimo l’atmosfera di casa.
Qui sotto potrai prendere spunto da tantissime idee originali e creative ma molti facili da portare a termine.
Se sei pronto direi di cominciare subito!
Orologio da parete fai da te: tante idee pazzesche con il riciclo creativo
Realizzare un orologio da parete con degli oggetti facilmente riciclabili è davvero facile e anche molto veloce.
Qui sotto sono disponibili tantissime idee da cui lasciarti ispirare. Alla fine otterrai un risultato unico nel suo genere e di vero design.
Ad esempio puoi recuperare del pallet in modo da ottenere un orologio da parete perfetto. Fatti ispirare dalle idee qui sotto. È facilissimo riuscirci!
Con una piccola mensola invece puoi creare un orologio minimal e di design. Basterà aggiungere una piantina oppure la tua foto preferita per ottenere il risultato perfetto.
Se invece preferisci donare alla tua stanza uno stile rustico, ti consiglio di farti ispirare dall’idea che troverai qui sotto. Rimarranno tutti a bocca aperta.
Puoi realizzare un orologio con le tue mani anche utilizzando un tessuto di juta e dei bottoni. Guarda qui sotto e lasciati ispirare.
Se l’idea del tessuto ti piace, nulla ti impedisce di andare a riciclare anche dei vecchi centrini della nonna. Riuscirai in un attimo a creare un orologio romantico e unico nel suo genere.
Invece se ami la musica puoi realizzare un orologio da parete anche riciclando un vecchio vinile. Il risultato alla fine sarà davvero originale e darà carattere alla tua stanza.
Puoi fare la stessa cosa anche se ami l’arte e la pittura. Dovrai solo utilizzare una vecchia tavolozza e il gioco è fatto.
Se hai una grande parete da riempire ti consiglio di realizzare un orologio semplicemente riciclando tante cornici. Fatti ispirare dall’idea qui sotto: riuscirci sarà facilissimo e il risultato sarà davvero pazzesco.
Tuttavia se desideri un orologio perfetto da sistemare sulla parete della tua cucina puoi riciclare semplicemente una vecchia tortiera oppure puoi anche riciclare una vecchia padella.
Provaci! Il risultato sarà speciale.
Buon riciclo.