Leggendo Ora
Non si montano gli albumi? Usa il segreto della nonna! Scopri come fare

Non si montano gli albumi? Usa il segreto della nonna! Scopri come fare

Non si montano gli albumi? Usa il segreto della nonna! Scopri come fare

Durante la preparazione di alcuni dolci uno step fondamentale è quello di riuscire a montare gli albumi a neve nel modo corretto. Con questa operazione si riuscirà ad ottenere un impasto spumoso e incredibilmente soffice.

Tuttavia questa operazione non sempre si rivela di facile esecuzione. Infatti spesso gli albumi non si montano a neve perfettamente e questo epilogo vuol dire solo una cosa ovvero che il dolce non potrà venire così come indica la ricetta.

Pubblicità

Riuscire a montare gli albumi a neve nel modo corretto è un passaggio principale nella buona riuscita di alcuni dolci e quindi va da sé che bisogna ottenere un risultato impeccabile.

Per riuscirci tutti sanno che per montare gli albumi nel modo corretto bisogna eseguire dei movimenti che vanno dal basso verso l’alto.

Tuttavia capita di avere un risultato pessimo e proprio per questo motivo in questa pagina potrai scoprire il trucco della nonna utilissimo per aggirare questo problema.

Sei curiosa di scoprire come montare gli albumi a neve correttamente in modo da creare dei dolci che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti? Allora devi soltanto continuare a leggere!

Non si montano gli albumi? Usa il segreto della nonna! Scopri come fare

Come detto sopra il procedimento per montare gli albumi a neve nella realizzazione di alcuni dolci è fondamentale.

Quindi quando il risultato non appare proprio come dovrebbe bisogna correre ai ripari perché il dolce che stai preparando è destinato a non diventare come indica la ricetta.

Pubblicità

Per questo motivo qui in questa pagina puoi trovare il trucco della nonna utile per ottenere degli albumi montati a neve perfetti.

Bisogna cominciare sottolineando che il segreto per avere un risultato perfetto è dato da più fattori.

Per riuscirci la prima cosa da fare è quella di selezionare la ciotola giusta per lavorare gli ingredienti. Infatti per gli albumi bisogna utilizzare una ciotola fatta di vetro inoltre non bisogna assolutamente utilizzare una ciotola fatta di plastica.

Questo perché in una ciotola di plastica gli albumi non vengono su e quindi non si riesce correttamente a montarli a neve. Infatti questo problema è dato dal fatto che spesso in un recipiente di plastica possono rimanere dei residui di cibo anche quasi invisibili e quindi questo non può comportare la buona riuscita del procedimento.

Un ulteriore consiglio invece è quello di utilizzare le fruste e la ciotola dopo averle riposte in frigo per non meno di 30 minuti. In questo modo gli albumi quando andranno a contatto con delle superfici fredde riusciranno a montarsi molto meglio e quindi sarà possibile ottenere la giusta consistenza.

Vedrai che con questi piccoli consigli potrai ottenere degli impasti per i tuoi dolci spumosi e decisamente soffici.

Prima di concludere però bisogna sottolineare una piccola diceria che è molto lontana dalla realtà.

Pubblicità

Spesso alcune persone per avere degli albumi montati a neve perfetti aggiungono un pizzico di sale. Ma il sale in realtà non serve affatto a questo scopo: infatti viene utilizzato per stabilizzare la schiuma creata.

Invece per ottenere degli albumi montati a neve dalla consistenza giusta è possibile utilizzare un po’ di zucchero. Lo zucchero infatti aiuta gli albumi a salire su e quindi grazie a questo ingrediente la buona riuscita dell’impasto sarà molto più semplice.

Ora non ti resta che mettere in pratica questi piccoli consigli.

Buon lavoro.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su