Moda d’autunno: i colori più trendy per vestirsi bene
Ecco di quali colori vuole vestirci la moda d’autunno in questo 2020 così surreale!
La natura modifica le sue sfumature e si spoglia, e noi, dal canto nostro, ci rivestiamo di nuove tinte in armonia con ciò che ci circonda per sentirci a nostro agio in questo mondo in continua evoluzione.
Dall’ambiente, gli stilisti hanno tratto la giusta ispirazione per dettare le regole delle tendenze di stagione: arancione come le zucche, verde bosco come gli abeti, bordeaux come le foglie d’acero.
Addio alle tinte pastello, accese e solari, benvenuto al romanticismo: alla pioggia leggera e alle giornate terse con il sole basso nel cielo. Pronte a scoprire il nuovo stile glamour? Via!
Moda d’autunno: i colori più hot del momento!
Elegantissimo e raffinato, il BORDEAUX è perfetto per la vita di tutti i giorni: non solo indossato, ma anche sfumato sulle palpebre e sulle labbra, resta il colore più cool dell’autunno.
Scegliete mini-abiti in tinta, magari realizzati in velluto, da abbinare ad un paio di anfibi o di decolté a seconda delle occasioni; vestitevi di maglioni morbidi, un paio di jeans e snakers per un look casual chic.
Preferite essere più discrete? Optate per il VIOLA, ma declinatelo in base al vostro incarnato. Se avete una carnagione calda, state alla larga dalle sfumature tendenti al blu e dirigetevi su quelle rossicce, risalteranno il vostro colorito. Qualora il vostro sottotono sia freddo, invece, vale la regola inversa: sarà il blu a valorizzarvi e il rossiccio a spegnervi.
Siete delle amanti dei colori dolci e golosi? Vestitevi di ARANCIONE! Un cappotto color zucca renderà il vostro stile romantico e raffinato, illuminandovi il volto di un inedito splendore.
Infine, è il trionfo del VERDE BOSCO: alla sua vista, la mente evoca il profumo intenso delle pinete. Per evitare che questo colore mortifichi l’aspetto, spegnendo eccessivamente il viso, non rinunciate mai ad un filo di trucco e puntate su un rossetto rosso. Non accostatelo mai al nero, ma ad un accessorio o ad un indumento chiaro per accenderlo di luce nuova… e ricordate l’antico adagio: “chi di verde si veste, di beltà sua si fida”… quindi, lanciatevi, sarete magnifiche!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.