Leggendo Ora
Mini piadine allo yogurt: le preparo nell’acqua bollente. Hanno 80 kcal

Mini piadine allo yogurt: le preparo nell’acqua bollente. Hanno 80 kcal

Mini piadine allo yogurt: le preparo nell’acqua bollente. Hanno 80 kcal

Sei alla ricerca di una ricetta perfetta per fare uno spuntino salato dal gusto originale che possa farti fare bella figura davanti ai tuoi ospiti? Allora devi provare la ricetta delle mini piadine allo yogurt che sono una valida alternativa al solito tramezzino.

Puoi farcire queste mini piadine come meglio credi in base ai tuoi gusti personali.

Pubblicità

Servili come aperitivo ai tuoi ospiti e vedrai che tutti dopo il primo assaggio ne saranno entusiasti. Inoltre queste mini piadine sono leggerissime infatti sono al 100% ipocaloriche e quindi puoi mangiarle tranquillamente anche se sei a dieta.

Per portare a termine questa ricetta stuzzicante ma allo stesso tempo semplicissima ti servono solo pochissimi ingredienti che puoi tranquillamente reperire anche nella dispensa della tua cucina.

Ah quasi dimenticavo: non devi far lievitare l’impasto!

Mini piadine allo yogurt: ingredienti e preparazione.

Alla fine della pagina potrai trovare un video tutorial che si rivelerà utilissimo nella preparazione di questo sputino salato. Per la preparazione ti serviranno solo una decina di minuti e quindi in poco meno di mezz’ora potrai realizzare circa 12 mini piadine da 80 calorie l’una. Chiaramente senza contare la farcitura.

Gli ingredienti da utilizzare per realizzarli sono:

  • 200 gr di yogurt bianco
  • 1 cucchiaino di sale
  • 250 gr di farina
  • 200 ml di acqua

Ora devi solo recuperare i pochi ingredienti che servono e metterti subito ai fornelli. Comincia subito a preparare le tue mini piadine. Dopo il primo assaggio le ameranno tutti!

Pubblicità

Procedimento

La prima cosa che devi fare è prendere una padella antiaderente e versare l’acqua dentro. Dopodichè accendi il fuoco e copri la padella con un coperchio fino a portare l’acqua al punto di bollore.

Una volta che l’acqua sarà arrivata a bollore aggiungi dentro la padella anche lo yogurt e mescola con la spatola per bene il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo. In seguito lascia bollire il tutto per 4 – 5 minuti e dopo allontana la padella dal fornello.

A questo punto porta all’interno del composto il sale e la farina e, sempre utilizzando la spatola, riprendi a mescolare in modo da far integrare il tutto perfettamente.

Ottenuto il risultato desiderato trasferiscilo in una ciotola e successivamente comincia a lavorarlo con le mani per impastarlo.

Lavora per bene fino ad ottenere un panetto morbido e liscio dopodiché adagialo su un tavolo da lavoro. Riprendi a lavorare il panetto fino a creare una sorta di salsicciotto da dividere in 12 parti uguali dalla grandezza simile a quella di una noce.

In seguito arrotola tra le mani ogni pezzo dell’impasto che hai creato in modo da ottenere delle palline. Stendile con il palmo della mano per ottenere la forma simile a dei dischetti sottili.

A questo punto fai scaldare sul fuoco una padella antiaderente dai bordi bassi se dopo inserisci al suo interno 5 piadine alla volta. Falle cuocere su entrambi i lati fino a farle diventare dorate.

Pubblicità

Quando le tue mini piadine saranno pronte farciscile come più ti piace e desideri.

Guarda il video tutorial posto qui sotto e la preparazione sarà ancora più facile anzi elementare.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su