Leggendo Ora
Metti le Foglie di alloro nell’olio e scopri il rimedio antico della nonna!

Metti le Foglie di alloro nell’olio e scopri il rimedio antico della nonna!

Metti le Foglie di alloro nell’olio e scopri il rimedio antico della nonna!

É riconosciuto da tutti che qualsiasi alimento se fritto diventa automaticamente più buono.

Dire di no ad una pietanza fritta è davvero difficile ma la volontà dello stomaco spesso viene messa a tacere per evitare che l’odore di frittura impregni tutta la casa.

Pubblicità

Per evitare che l’odore di fritto rimanga in casa per un tempo indefinito non basta aprire tutte le finestre ma è necessario utilizzare i trucchi disponibili qui sotto.

Metti le Foglie di alloro nell'olio e scopri il rimedio antico della nonna!

Foglie di alloro: utilizzale come facevano le nonne ed elimina l’odore della frittura. Il risultato ti lascerà senza parole!

Per eliminare questo fastidioso odore è possibile utilizzare una serie di metodi capaci di farti mangiare la frittura senza alcun disagio.

Lavare subito gli utensili utilizzati

È chiaro che la prima cosa da fare è quella di lavare tutti gli utensili utilizzati dopo aver fritto. Per farlo al meglio è possibile utilizzare sulle padelle e sulle pentole un po’ di limone oppure di aceto. Dopodichè bisogna semplicemente lavare con il sapone per piatti. Lo stesso metodo vale anche se si utilizza la lavastoviglie.

Purificatore d’aria

Assorbire l’odore della frittura sarà facilissimo utilizzando un purificatore d’aria. I modelli più moderni dispongono di un sensore che si accende in modo autonomo e si spegne solo dopo aver eliminato il cattivo odore.

Elettrodomestici specifici

Per friggere al meglio e in modo salutare è meglio utilizzare degli elettrodomestici in grado di tenere controllata la temperatura dell’olio come ad esempio la friggitrice ad aria oppure quella classica. Utilizzando questi elettrodomestici si potrà consumare meno olio e quindi il piatto risulterà più sano.

 

Pubblicità

Temperatura dell’olio

Se invece si utilizza una normale padella bisogna cercare di non superare una temperatura di 180 gradi. Per controllarla è possibile utilizzare un termometro da cucina. In questo modo l’olio non brucerà e non si svilupperanno quindi delle sostanze tossiche. La frittura risulterà decisamente più salutare.

Inserisci la foglia nella padella

Ebbene per ridurre in modo facile e veloce l’odore della frittura basta aggiungere nella padella delle foglie di alloro. Grazie ad un paio di foglie inserite nell’olio nella stanza si sprigionerà un odore gradevole che eliminerà quello della frittura.

Utilizza il bicarbonato e l’aceto

Un altro metodo da utilizzare è quello di inserire in un recipiente, precedentemente sistemato accanto all’angolo cottura, con del bicarbonato oppure dell’aceto. Questi elementi elimineranno l’odore della frittura assorbendolo. Una volta finito di cucinare è possibile far bollire su di una fiamma bassa l’acqua insieme all’aceto aggiungendo anche una buccia di limone o d’arancia. Questo metodo eliminerà completamente qualsiasi odore rimasto.

A questo punto non resta che mettersi ai fornelli!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
26
Entusiasta
53
Felice
22
Incerto
32
Innamorato
10
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su