Metti la stagnola in lavastoviglie | Ecco il trucchetto che vi salva la vita | Scopriamo perché!
Avete ospiti a cena e stoviglie opache? Ecco il trucchetto che vi salva la vita: la stagnola in lavastoviglie!
Se fino ad oggi avete pensato che la carta alluminio servisse solo per conservare o scaldare le pietanze, siate pronte a ricredervi. Questo oggetto così diffuso in cucina, risolve moltissimi problemi! Non tutti, però, conoscono le sue potenzialità, pochi sanno quali siano le ragioni che la rendono imprescindibile in fatto di brillantezza per posate, pentole e bicchieri!
Una volta scoperto questo stratagemma incredibile, non ne farete più a meno.
La lavastoviglie è un elettrodomestico delicato che spesso non performa al suo meglio proprio a causa di un eccesso di calcare o di sporcizia. Per mantenerla efficiente e agevolare il suo lavoro, potete optare per questo metodo innovativo e del tutto naturale.
Curiose di saperne di più? Iniziamo!
Metti la stagnola in lavastoviglie | Ecco il trucchetto che vi salva la vita | Scopriamo perché!
Ecco come utilizzare la stagnola nella lavastoviglie e perché farlo.
La carta alluminio da sola non risolve, però. È necessario anche un po’ di bicarbonato per garantire massima brillantezza.
Se le posate sono opache, cospargetele con il bicarbonato, aggiungetene anche una manciata sul resto delle stoviglie da lavare. Ora appallottolate la stagnola per formare una sfera e sistematela all’interno dell’elettrodomestico. Avviate il lavaggio come d’abitudine, servendovi del programma più indicato.
Attendente il segnale del termine del ciclo e ammirate il risultato: bicchieri, posate, pentole e piatti, tutto emana un bagliore mai visto! Perché?
Per una ragione scientifica: acqua e bicarbonato uniti creano una carica elettrica che va ad agire sul metallo delle stoviglie da lavare e della stagnola. Quest’ultima si attiva e attrae a sé il calcare, evitandone il deposito sui diversi materiali e contrastandone l’opacità.
In un baleno, ogni utensile risulta pulitissimo e splendente come non mai!
Provateci, non potrete più fare a meno di questo trucchetto economico ed ecologico che salva la vita! Mai più stoviglie opache semplicemente con una pallina di stagnola! Fantastico, vero?
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.