Mela, carota e zenzero: se li prendi così combattono il colesterolo e pressione
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Mela, carota e zenzero: se li prendi così combattono il colesterolo e pressione
Mela, carota e zenzero: se li prendi così combattono il colesterolo. Succo di mela, carota e zenzero, la bevanda tutta naturale che può aiutarti contro il colesterolo e che depura l’organismo.
In una dieta sana ed equilibrata non dovrebbe mai mancare la frutta. La possiamo mangiare così com’è, ma se ci va possiamo anche farci una bella spremuta e berne il succo.
E per l’appunto di un succo molto salutare ti parliamo qui appresso. Si tratta di un corroborante mix di mela, carota e zenzero.
Ci fa bene alla vista, allo stomaco, alla pelle, ma soprattutto può contrastare il colesterolo e quindi giovare alla salute del cuore e delle arterie.
Ma vediamo quali sono i principali benefici che ci possono derivare da questo coloratissimo beverone.
Protegge il sistema cardiovascolare
Assieme alle vitamine della carota, il principio attivo delle zenzero, il gingerolo, può aiutarci a tenere regolata la pressione, ma può anche far calare il livello di colesterolo e trigliceridi nel sangue, diminuendo così il ischio di infarto e ictus.
Quanto al succo di mela, questo è efficace nell’impedire l’accumulo di colesterolo nel fegato.
Per una pelle più sana
Molto ricco in vitamine A e C, questo mix può stimolare la produzione di collagene, una sostanza che è necessario a una pelle liscia, giovane e priva di inestetismi.
Ma contiene anche la vitamina E, un antiossidante che può proteggere l’epidermide dai raggi ultravioletti del sole.
Fa bene alla vista
Ma le vitamine A e C sono preziose anche per la vista e per il sistema immunitario. La vitamina C, più in generale, può aiutare a proteggere l’organismo dai danni provocati dai radicali liberi.
Protegge l’apparato digerente
Consumare con regolarità questo mix zenzero, carota e mela può anche aiutare la salute dello stomaco e del sistema digerente nel suo complesso: le sostanze che contiene, infatti, possono svolgere un’azione protettiva della mucosa dello stomaco e anche aiutare a combattere la stipsi.
La ricetta
Questo beverone lo puoi preparare così.
Gli ingredienti
Ti occorrono: una mela bio; una carota bio; un pezzetto di radice di zenzero; un bicchiere d’acqua (circa 200 millilitri).
La preparazione
Si lavano bene tutti gli ingredienti. Della mela si leva il torsolo, ma si tiene la buccia. Si tagliano tutti e tre gli ingredienti a pezzettini e poi si frullano nel bicchiere di un robot da cucina fino a ottenere un composto vellutato e senza grumi.
Come si prende
Si può bere al mattino prima di colazione.
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.