Matita Labbra Trasparente: mai più senza! Il trucco che vi cambierà la vita!
Se ancora non ne conoscete le potenzialità, allora non perdetevi questi consigli circa l’importanza della matita labbra trasparente! Versatile ed universale, diventerà uno di quei cosmetici da inserire nella lista dei “mai più senza”. Vi assicurererete così una resa sempre impeccabile del vostro make up!
Curiose? Iniziamo!
Matita labbra trasparente: tutti i tips per usarla al meglio!
L’avete sempre sottovalutata, e forse non l’avete mai acquistata, ma ora capirete perché dovete averne assolutamente una nel vostro beauty case: vi cambierà la vita!
Se trasparente, la matita labbra diventa universale e completamente invisibile! Eppure la sua utilità è insostituibile! Infatti, forma una specie di barriera intorno alla bocca, prevenendo sbavature di rossetto o gloss e vi consente di evitare qualsiasi ritocco al trucco durante il giorno.
D’estate con il caldo e il sudore, il make up purtroppo rischia di liquefarsi facilmente. Le prime a risentirne sono indubbiamente le labbra. Infatti, ci troviamo costrette a bere più del solito, a rinfrescarci con gelati e ghiaccioli e il nostro lipstick, applicato con tanta dovizia e cura, si dilegua in un batter d’occhio! Quanta fatica sprecata!
Ma in nostro soccorso, arriva proprio lei, la matita trasparente. Provate ad utilizzarla sull’intera bocca, oltre che sui contorni, la rivestirà di un film ceroso che servirà per rendere più semplice la stesura del rossetto o del lucidalabbra. Aderendo in maniera ottimale e sicura alle mucose della labbra, inoltre, fungerà da primer fissando i cosmetici che andrete ad applicare successivamente. E tutto questo senza condizionarvi in alcun modo sul colore da scegliere. Infatti, essendo neutra, si abbinerà perfettamente a qualsiasi sfumatura desideriate per enfatizzare il vostro sorriso.
Ma non solo, verrà in vostro soccorso anche per altri piccoli stratagemmi di bellezza.
Provate a servirvene per delineare le sopracciglia prima di applicare il gel colorato: lo farà aderire meglio e più a lungo alla vostra pelle.
Oppure potete usarla al posto del correttore per camuffare un brufoletto: essendo colore carne, si presterà a coprirlo perfettamente.
Infine, se volete ingrandire gli occhi, passatela sulla rima cigliare interna inferiore… il risultato è assicurato!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.