Leggendo Ora
Maschere per capelli: questa è l’unica efficace; è inutile comprare le altre!
Pubblicità

Maschere per capelli: questa è l’unica efficace; è inutile comprare le altre!

Le maschere per capelli sono imprescindibili soprattutto in estate. La chioma provata dai raggi del sole, dalla salsedine, dal cloro e dal vento risulta spesso stopposa, secca, disidratata, poco sana e lucida, insomma.

Per rimediare, una Donna Up che si rispetti corre ai ripari con prodotti ad hoc, specifici per ridonare lo splendore perduto. Dagli scaffali, occhieggiano impacchi che promettono la risoluzione a qualsiasi problema o quasi, ma in quanti poi risultano all’altezza delle nostre aspettative?

Per scoprirlo, Oko-test, famosa rivista a tutela dei consumatori tedeschi, ha effettuato approfonditi test di laboratorio su 42 cosmetici. Non tutti i marchi sono presenti anche sul mercato italiano, ma alcune referenze vengono commercializzate anche alle nostre latitudini. Ecco perché i risultati emersi possono guidarci a compiere la migliore scelta d’acquisto per la nostra bellezza!

Pubblicità

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

 

Maschere per capelli: questa è l’unica efficace; è inutile comprare altre marche!

Le maschere per capelli sono finalizzate a regalare un nuovo splendore alla chioma provata, soprattutto in estate. Per questo, Oko-test ha deciso di verificarne l’efficacia, testando in laboratorio 42 prodotti ristrutturanti, 17 biologiche e 25 tradizionali.

Lo scopo è stato quello di individuare l’eventuale presenza di ingredienti controversi come:

  • PEG e derivati,
  • profumi,
  • composti plastici,
  • siliconi.

Gli esperti hanno valutato anche il confezionamento, premiando quello ecosostenibile.

I prodotti biologici o naturali hanno in blocco superato l’esame, tra questi segnaliamo un marchio presente in Italia, la maschera Weleda, giudicata performante.

Pubblicità

Tra quelli tradizionali, invece, l’unica distribuita anche alle nostre latitudine ad ottenere una valutazione molto buona è Garnier Fructis alla papaja, che rappresenta un acquisto sensato e sicuro.

Penalizzata dalla presenza di allergizzanti, profumi e conservanti (clorexidina digluconato), L’Oréal Elvive Total raggiunge appena la sufficienza.

Due marche si sono posizionate molto al di sotto delle aspettative e delle promesse; vengono bocciate in tronco:

  • Dove maschera ristrutturante e intensiva, a causa di un conservante denominato CIT molto aggressivo e irritante per cute e occhi, (qui trovate tutti i dettagli di specie);
  • Pantene Pro V alla cheratina, per la presenza di sostanze allergizzanti e peg.

Ecco perché Oko-test ne sconsiglia drasticamente l’acquisto!

E voi? A chi affiderete la bellezza dei vostri capelli?

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su