Maschera viso anti age e fai da te: questo è un rimedio portentoso!
Se siete alla ricerca di una maschera viso anti age davvero efficace, provate a realizzarla con il fai da te, grazie alla perfetta sinergia di alcuni ingredienti davvero portentosi.
Combattere l’invecchiamento è una missione possibile per una Donna Up, ma iniziare ad accettare che il tempo lasci la sua impronta sul nostro viso è il primo passo per amarsi davvero. Le prime rughe di espressione ci destabilizzano, è vero, ma ci ricordano anche chi siamo, da dove veniamo, i sorrisi che abbiamo sfoggiato, le lacrime che abbiamo trattenuto.
Siamo belle sempre e comunque, anzi ancora più affascinanti a ben guardare, ma nonostante questo, per noi è d’obbligo contenere il deterioramento della pelle per regalare al nostro volto un aspetto per sempre giovane. Ed ecco che viene in nostro aiuto Madre Natura, anche lei femmina, come noi! E mette a nostra disposizione una serie di rimedi quasi miracolosi. L’impacco che state per scoprire, però, ha un difetto dovuto proprio alla sua estrema genuinità: va steso subito e non può essere conservato per un riutilizzo futuro, pena il volatilizzarsi di tutti i suoi benefici.
Prendetevi un po’ di tempo per voi, ve lo meritate e mettetevi al lavoro!
Iniziamo!
Maschera viso anti age e fai da te: ingredienti e preparazione
Un impacco per il viso anti invecchiamento davvero efficace agisce su più fronti:
- prevenzione, ossia deve nutrire profondamente la pelle per evitare la comparsa di rughe;
- cura, ovvero deve attenuare i segni esistenti;
- turgore, cioè deve conferire un certo tono cutaneo;
- levigazione, uniformando la grana e l’incarnato, deve attenuare le discromie esistenti.
Gli ingredienti selezionati da noi di Donna Up per la realizzazione di questa maschera sono stati selezionati proprio per rispondere a tutte queste esigenze.
Procuratevi quindi:
- limone, 1 solo il succo fresco appena spremuto
- yogurt, 125 g
- carota, 1 grande
La vitamina C presente nell’agrume schiarisce le macchie cutanee e attiva in rinnovamento dell’epidermide, il betacarotene del tubero rilascia in maniera osmotica la vitamina A per rimpolpare la pelle stimolando la produzione di collagene, lo yogurt è un emolliente naturale in grado di idratare i vari strati fino a giungere al derma.
Lavate la carota, raschiatela e grattugiatela in una ciotola, irroratela con il succo di limone, amalgamate e unite lo yogurt. Mescolate con cura, quando il composto appare omogeneo stendetelo immediatamente sul viso e lasciatelo in posa per 30 minuti almeno. Rimuovetela con un panno morbido imbevuto in acqua tiepida e godetevi il risultato!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.