Leggendo Ora
Maschera viso anti age e fai da te: questo è un rimedio portentoso!
Pubblicità

Maschera viso anti age e fai da te: questo è un rimedio portentoso!

Se siete alla ricerca di una maschera viso anti age davvero efficace, provate a realizzarla con il fai da te, grazie alla perfetta sinergia di alcuni ingredienti davvero portentosi.

Combattere l’invecchiamento è una missione possibile per una Donna Up, ma iniziare ad accettare che il tempo lasci la sua impronta sul nostro viso è il primo passo per amarsi davvero. Le prime rughe di espressione ci destabilizzano, è vero, ma ci ricordano anche chi siamo, da dove veniamo, i sorrisi che abbiamo sfoggiato, le lacrime che abbiamo trattenuto.

Siamo belle sempre e comunque, anzi ancora più affascinanti a ben guardare, ma nonostante questo, per noi è d’obbligo contenere il deterioramento della pelle per regalare al nostro volto un aspetto per sempre giovane. Ed ecco che viene in nostro aiuto Madre Natura, anche lei femmina, come noi! E mette a nostra disposizione una serie di rimedi quasi miracolosi. L’impacco che state per scoprire, però, ha un difetto dovuto proprio alla sua estrema genuinità: va steso subito e non può essere conservato per un riutilizzo futuro, pena il volatilizzarsi di tutti i suoi benefici.

Pubblicità

Prendetevi un po’ di tempo per voi, ve lo meritate e mettetevi al lavoro!

Iniziamo!

Maschera viso anti age e fai da te: ingredienti e preparazione

Un impacco per il viso anti invecchiamento davvero efficace agisce su più fronti:

  • prevenzione, ossia deve nutrire profondamente la pelle per evitare la comparsa di rughe;
  • cura, ovvero deve attenuare i segni esistenti;
  • turgore, cioè deve conferire un certo tono cutaneo;
  • levigazione, uniformando la grana e l’incarnato, deve attenuare le discromie esistenti.

Gli ingredienti selezionati da noi di Donna Up per la realizzazione di questa maschera sono stati selezionati proprio per rispondere a tutte queste esigenze.

Procuratevi quindi:

Pubblicità
  • limone, 1 solo il succo fresco appena spremuto
  • yogurt, 125 g
  • carota, 1 grande

La vitamina C presente nell’agrume schiarisce le macchie cutanee e attiva in rinnovamento dell’epidermide, il betacarotene del tubero rilascia in maniera osmotica la vitamina A per rimpolpare la pelle stimolando la produzione di collagene, lo yogurt è un emolliente naturale in grado di idratare i vari strati fino a giungere al derma.

maschera viso anti age

Lavate la carota, raschiatela e grattugiatela in una ciotola, irroratela con il succo di limone, amalgamate e unite lo yogurt. Mescolate con cura, quando il composto appare omogeneo stendetelo immediatamente sul viso e lasciatelo in posa per 30 minuti almeno. Rimuovetela con un panno morbido imbevuto in acqua tiepida e godetevi il risultato!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su