Maglietta bruciata dal ferro da stiro? Puoi risolvere tutto con questo metodo!
Maglietta bruciata dal ferro da stiro? Puoi risolvere tutto con questo metodo!
Spesso basta distrarsi un attimo e combinare un vero e proprio disastro. Infatti mentre stai stirando può succedere, per qualunque motivo, di lasciare il ferro qualche attimo di troppo sulla tua maglietta e il danno è fatto. In questo modo sulla maglietta apparirà una bella bruciatura da ferro da stiro.
Tuttavia non devi farti prendere dal panico! Esiste infatti un metodo, anzi più di uno, utile ad eliminare la bruciatura dalla tua maglietta in modo facile e anche veloce.
Se sei curiosa e hai voglia di scoprire come fare devi solo continuare a leggere. Seguendo le indicazioni qui di seguito non avrai più alcun problema.
Maglietta bruciata dal ferro da stiro? Puoi risolvere tutto con questo metodo!
Come detto sopra con il ferro da stiro è possibile fare un danno in meno di un minuto. Infatti per un semplice errore di distrazione si possono lasciare delle bruciature sui capi che stai stirando.
Ma niente è perduto! Infatti esistono dei rimedi casalinghi capaci di rimuovere la macchia di bruciatura dalla tua maglietta in modo tale da rendere un imprevisto del genere solo un lontano ricordo.
Tuttavia è chiaro che per eliminare completamente la macchia data dalla bruciatura bisogna agire in modo molto rapido.
I metodi casalinghi da utilizzare sono 3 e sono tutti facilissimi.
Ecco i metodi che puoi utilizzare.
Primo metodo
Il primo metodo da utilizzare è molto facile. Devi solo riempire una ciotola con dell’acqua calda per poi aggiungere un cucchiaio di sapone neutro. Dopodichè mescola leggermente e vai ad immergerci una spugnetta pulita. Successivamente vai a strofinare la spugnetta direttamente sulla bruciatura applicando una leggera pressione per poi far asciugare completamente. Quando il capo sarà asciutto vai a bagnare un canovaccio di cotone con un pochino di aceto e dopo passalo sulla macchia. Una volta completato questo procedimento la bruciatura sparirà completamente.
Secondo metodo
Se non desideri utilizzare il rimedio spiegato qui sopra puoi usare questo secondo metodo che vede come protagonista un comune ingrediente da cucina. Per eliminare la macchia di bruciatura dalla tua maglia puoi utilizzare il sale. Devi soltanto inumidire la parte bruciata con un pochino d’acqua per poi ricoprirla con un po’ di sale. Dopo aver coperto per bene la macchia devi cominciare a sfregare il tutto con movimenti non troppo energici e allo stesso tempo circolari. In seguito devi ripetere questo procedimento per 3 o 4 volte e dopo basterà sciacquare con tanta acqua tiepida.
Terzo metodo
Anche quest’ultimo metodo è molto facile da portare a termine. Per riuscirci devi solo tamponare la parte bruciata con qualche goccia di acqua ossigenata. Dopodichè devi prendere un batuffolo di cotone e inumidirlo con l’ammoniaca per poi andare ancora a tamponare. In seguito lascia da parte il tutto per 5 minuti e dopo dovrai soltanto risciacquare con l’acqua fredda.
Utilizzando questi rimedi la macchia della bruciatura causata dal ferro da stiro sarà solo un lontano ricordo. Devi solo scegliere il rimedio più adatto alle tue esigenze e provarci. Il risultato sarà straordinario.
Buon lavoro.