Lo strobing, il make-up che ha soppiantato il contouring.
Spopola ovunque, sul web, per le vie delle città più trendy, occhieggia dalle riviste, imperversa sulla passerelle: lo strobing è la nuova tendenza make up!
Convince a tal punto i professionisti del mestiere da aver soppiantato il contouring, anche se ha un’altra finalità di base.
Se con la tecnica tradizionale è possibile addirittura modificare i lineamenti, scolpendo il viso se rotondo, sfilando il naso, se importante. Il gioco di chiaro/scuro crea ombre particolarmente efficaci per valorizzare i tratti personali. Ma se l’intenzione è quella di ottenere una luminosità unica per il proprio incarnato, la scelta non può che ricadere su questo trucco innovativo.
In 4 semplici passaggi otterrete un aspetto una luce nuova.
Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!
Lo strobing in 4 semplici steps
Parola d’ordine: illuminatevi!
Ideale per chi ha un incarnato chiaro e ama un make up naturale, si realizza calibrando in maniera specifica l’illuminante in determinati punti chiave del viso:
- tempie
- centro della fronte
- interno dell’occhio e canale lacrimale
- punta del naso
- zigomi
- arco di cupido
- mento.
Iniziate nutrendo la pelle in profondità con una crema idratante priva di ingredienti riflettenti.
Applicate il fondotinta tirandolo bene per uniformare le discromie e i difetti cutanei. Prediligete una texture liquida, traslucida e non opaca.
Stendete l’illuminante sulle zone soprarriferite, sottolineando quelle che vi valorizzando maggiormente e fissate con la cipria, ma ad effetto perlescente.
Ecco realizzato il vostro strobing, ora non vi resta che completare il vostro make up, ma senza esagerare, perché una base come questa non può essere troppo appesantita.
Optate per tinte tenui e delicate sulle palpebre e sulle labbra, per permettere al vostro incarnato di risaltare massimamente, regalando al viso una luce diffusa.
Perfetto durante la stagione fredda, questo trucco vi regalerà un aspetto fresco e riposato, ma evitatelo assolutamente se avete la pelle grassa e i pori dilatati. Rischiereste un effetto boomerang lucido e non lucente.
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.