Leggendo Ora
Libreria fai da te: realizzala a costo 0 con materiali da riciclo

Libreria fai da te: realizzala a costo 0 con materiali da riciclo

Libreria fai da te: realizzala a costo 0 con materiali da riciclo

Se ami i libri sicuramente la libreria in cui solitamente riponi i tuoi libri è piena.

Un lettore non ha mai troppo spazio per sistemare in ordine i suoi libri quindi se tu rientri in questa categoria quello che troverai scritto in questa pagina, continuando a leggere, farà proprio al caso tuo.

Pubblicità

Per mettere in ordine i tuoi libri non hai per forza bisogna di acquistare una nuova libreria. Se non vuoi alleggerire il tuo portafoglio puoi realizzare una libreria super originale e decorativa semplicemente riciclando dei comuni oggetti.

Con le tue mani potrai creare la libreria dei tuoi sogni. Devi solo farti ispirare dalle idee che troverai qui sotto e dopo potrai realizzare quella più adatta a te e alla tua casa.

Libreria fai da te: realizzala a costo 0 con materiali da riciclo

Libreria fai da te: con il riciclo creativo realizza una libreria senza spendere 1 centesimo.

Qui sotto potrai trovare tante idee alla portata di tutti, anche dei principianti, in modo da realizzare la libreria perfetta per te e le tue esigenze. Vedrai il risultato sarà utile e decorativo.

  • 1. Bottiglie di vetro

Riciclando delle bottiglie di vetro potrai creare una libreria con i fiocchi. Aggiungi delle assi di legno e sarà davvero perfetta e originale.

  • 2. Cassette della frutta

Le cassette della frutta sono molto versatili e puoi riciclarle in qualsiasi modo desideri. In questo caso realizzarle per ottenere una libreria sarà un gioco da ragazzi.

Pubblicità

  • 3. Cintura e assi

Se ami essere originale e creativa puoi riciclare una cintura in pelle in modo da trasformarla in una libreria. Non è difficile, devi solo utilizzare un’asse di legno e 2 pezzi di cintura da fissare con un chiodo. Il procedimento sarà facile e veloce.

  • 4. Mattoni e cemento

Con il fai da te puoi costruire una libreria fatta con cemento e mattoni. Ovviamente devi usare questi materiali solo se sai davvero come utilizzarli.

  • 5. Pallet

Il pallet è un altro oggetto super versatile da riciclare. Il risultato rustico piacerà proprio a tutti.

Pubblicità
  • 6. Scala di legno

Con un po’ di creatività puoi riciclare una vecchia scala rotta in modo da creare una libreria da parete. Una volta appesa al muro il risultato sarà eccezionale.

  • 7. Tavolo con cavalletti

Utilizzare questi tavoli sarà un gioco da ragazzi proprio perché potrai smontarli e montarli ovunque e ogni volta che vuoi. Sarà la scelta migliore per avere una libreria ampia.

  • 8. Tubi industriali

Ricicla dei tubi di ferro industriali e oltre ad ottenere una libreria arrederai anche una parete vuota.

  • 9. Vecchia porta

Riciclare una vecchia porta di legno in questo modo sarà un gioco da ragazzi. Potrai anche dipingerla come piace a te.

Pubblicità

A questo punto non posso fare altro che augurarti un buon riciclo.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su