Li preparo senza uova, latte e farina. Sono deliziosi, piacciono a tutti!
Biscotti d’avena, mele e banane: non servono uova, latte e farina. Piaceranno a tutti
Quando voglio mangiare sano ma senza rinunciare al gusto, preparo sempre i biscotti d’avena, mele e banane. Questi biscotti fatti in casa sono super sfiziosi e si sciolgono in bocca.
In famiglia li mangiano uno dietro l’altro e sono perfetti con il tè, il caffè oppure una tazza di latte. Li mangio a merenda e anche a colazione, praticamente sono perfetti in qualsiasi momento della giornata.
Sono sani e facilissimi da fare!
Biscotti d’avena, mele e banane: ingredienti e preparazione.
In meno di un’oretta riesco a preparare questi biscotti fatti in casa. Infatti per preparare l’impasto impiego solo una ventina di minuti. Dopodichè il forno cuoce i biscotti per poco più di una mezz’oretta. Alla fine posso portare a tavola 9 biscotti grandi e deliziosi.
Come ingredienti uso:
- 1 mela
- 30 gr di nocciole
- 8 gr di zucchero vanigliato
- 1 cucchiaino di semi di girasole
- 200 gr di fiocchi d’avena
- 1 banana
- 15 gr di noci tagliate a pezzi
- 50 ml di acqua
Non resta che cominciare.
Procedimento
Prima di tutto prendo i fiocchi d’avena e li metto nel bicchiere del mixer. Aggiungo le noci e frullo fino ad ottenere una farina. Trasferisco la farina in una ciotola e lascio da parte.
Dopodichè prendo la mela e la taglio a pezzi senza sbucciarla. La inserisco nel mixer e verso l’acqua dentro per poi accendere l’elettrodomestico. Lascio lavorare fino a creare una purea.
Successivamente verso la purea nella mia farina di noci e fiocchi d’avena e comincio a mescolare con un cucchiaio. Ottenuto un composto morbido e compatto aggiungo l’olio di semi di girasole, lo zucchero vanigliato e riprendo a mescolare.
Quando tutto è omogeno prendo 2 cucchiaiate dall’impasto e le modello con le mani fino ad ottenere delle palline. Adagio il risultato su una teglia precedentemente rivestita con un foglio di carta da forno e schiaccio la superfice leggermente con le dita.
Continuo fino ad esaurire l’impasto in modo da creare 12 biscotti (sì, mi serve qualche biscotto in più per fare dopo la cottura una piccola magia golosa) e porto tutto in un forno caldo. Faccio cuocere a 180 gradi per 35 minuti.
Quando i biscotti sono ormai cotti, prendo la banana e la schiaccio con la forchetta per ottenere una purea. Successivamente prendo 3 biscotti cotti e li frullo per ottenere una polvere grossolana.
A questo punto porto i biscotti rimasti da parte su un piatto e li farcisco con la purea di banana per poi ricoprirli completamente con i 3 biscotti che ho frullato.
I biscotti sono pronti per l’assaggio.
Per la VIDEO RICETTA CLICCARE QUI
Buon appetito.