Li prepari con due patate: il ripieno ti sorprenderà! Prova questa ricetta facile e veloce!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Due patate per un pranzo super delizioso e divertente: da provare!
La ricetta di oggi è per un piatto unico super appetitoso e allegro a base di patate e wurstel. Le patate, come come ognun sa, sono senz’altro un ingrediente principe della cucina di tutto il mondo: buone, versatili, comode da preparare, sostanziose. Insomma, le patate, le conosciamo.
Vediamo più da vicino come si fanno.
Due patate per un pranzo super delizioso e divertente: da provare!
Gli ingredienti
Abbiamo bisogno di pochi ingredienti, ma buoni, ovvero:
- due o tre patate
- burro q.b.
- prezzemolo q.b.
- olio q.b.
- sale q.b.
- 1 cucchiaio di amido di mais
- pangrattato q.b.
- 1 o 2 uova
- wurstel q.b.
La preparazione
La prima cosa è pelare le patate, poi le laviamo e le tagliamo a fettine. Quindi le cuociamo a fuoco medio in una padella alta (e coperta) con dell’acqua fino a che si inteneriscono.
A quel punto le versiamo in una ciotola grande e fonda, ci aggiungiamo il burro e poi le schiacciamo a mo’ di purea (o con una forchetta o con un attrezzo apposito). Aggiungiamo l’amido di mais.
Adesso tritiamo il prezzemolo sopra un tagliere e lo aggiungiamo sulle patate ridotte in purè, amalgamando. Prendiamo un wurstel e lo avvolgiamo nell’impasto di patate. In un piatto mettiamo l’uovo e lo sbattiamo, in un secondo piatto il pan grattato. Impaniamo i nostri crocchettoni.
Adesso mettiamo una padella su un fornello a fuoco medio e ci versiamo abbondante olio. Friggiamo i nostri crocchettoni fino a doratura.
Poi non avremo che da asciugare tra due fogli di carta da cucina e finalmente portare in tavola questi bocconcini super divertenti e sfiziosi.
Come avete potuto apprezzare, si tratta di una ricetta piuttosto facile e che non richiede troppo tempo.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.