Leggendo Ora
Lavoretti con pietre: idee divertenti e facili da fare coi bambini
Pubblicità

Lavoretti con pietre: idee divertenti e facili da fare coi bambini

Insegnare ai bambini a lavorare con le proprie mani e con la fantasia può essere facilissimo se si usano i giusti strumenti.

L’arte del fai da te è, ovviamente, aperta a tutti e i più piccoli non fanno assolutamente eccezione.

Con un po’ di creatività un bambino può ottenere da una semplice e piccola pietra una vera e propria opera d’artigianato.

Pubblicità

Ecco come avvicinare i bambini all’arte del fai da te utilizzando delle pietre da giardino.

Selezionando delle pietre da giardino potremo insegnare ai bambini come tenere un pennello in mano e a donare a qualsiasi oggetto, con un po’ di fantasia, una nuova vita.

Leggi le idee che troverai scritte qui sotto.

Potranno esserti utili anche per un progetto scolastico:

  • CORNICE

Se vogliamo donare un nuovo sprint ad un’anonima cornice possiamo incollarci sopra delle pietre di varie forme e dimensioni. Sarà molto semplice e potremo realizzare qualsiasi forma: basterà solo un po’ di creatività.

  • DOMINO

Pubblicità

Dipingendo le pietre possiamo creare un domino ovvero il famosissimo gioco da tavolo. Con colori e pennelli le nostre pietre da giardino diventeranno le tessere con cui giocare.

  • TRIS

  • LAVAGNE

Con la pittura per lavagna possiamo dipingere tutte le pietre da giardino che abbiamo a disposizione. Una volta che le pietre saranno asciutte potremo scriverci sopra con il gesso e magari riporle in un vaso di vetro. In questo modo diventeranno anche decorative.

  • LA TUA FAMIGLIA

  • PENDENTI

Se i nostri bambini amano i “gioielli” possiamo farli creare dei pendenti unici e super sfiziosi. Con un pennello e i colori che preferiamo possiamo dipingere sulle nostre pietre qualsiasi motivo desideriamo.

Pubblicità
  • RACCONTA LA TUA STORIA

 

  • MAGNETI

Utilizzando un po’ di fantasia e qualche nota di colore possiamo realizzare degli irresistibili magneti. Incollando una calamita su ogni pietra a nostra diposizione creeremo dei magneti utilissimi e decorativi. Saranno unici nel loro genere.

Visto come può essere facile dare vita ad un progetto d’arte divertendoci e allo stesso tempo risparmiando?

Fai galoppare la tua fantasia e crea un magico ricordo con i tuoi bambini.

Buon lavoro a tutti.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
20
Felice
7
Incerto
1
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su