Leggendo Ora
Le tue piante di rose spunteranno in 24 ore, ti servirà solo un barattolo! Ecco come fare

Le tue piante di rose spunteranno in 24 ore, ti servirà solo un barattolo! Ecco come fare

Le tue piante di rose spunteranno in 24 ore, ti servirà solo un barattolo!

Uno dei fiori più particolari e amati, sia da donne che da uomini, sono sicuramente le rose. Un fiore che nasconde tanti significati, in particolar modo legati al colore: esistono rose di vari colori, che sono simboli di determinati valori simbolici. Senza ombra di dubbio la passione e l’amore tra due persone ha reso la rosa rossa uno dei fiori più diffusi e forse famosi. Detto questo, esiste un metodo per ottenere una pianta di rose in meno di 24 ore? Vediamo!

Pubblicità

Pianta di rose in un giorno: ecco come!

Si possono riprodurre, o per meglio dire propagare, delle rose in vari modi. Uno dei più interessanti prevede l’utilizzo del gel di aloe vera. Questo prodotto naturale è spesso utilizzato per la cura della pelle, grazie alle sue capacità lenitive, ma può essere usato anche come fertilizzante. Quindi, bisogna estrarre tutta la polpa dalla pianta e, successivamente, frullarla e versarla in un barattolino di vetro. Arrivati a questa fase, sarà necessario tagliare una talea di rosa, possibilmente in diagonale e sotto il fiore. Immergendo la stessa, si potrà aspettare un tempo di soli 5-6 giorni prima di versare la torba e il gioco è fatto!

Un altro metodo prevede l’atto di propagazione delle rose direttamente dal ramoscello di rosa. Basterà inserirlo in un bicchiere di acqua e poi rimuovere le foglie dalla zona inferiore dello stesso. Ora inseriamo il ramoscello della rosa in un barattolo pieno di acqua e volendo persino inserire delle gocce di olio essenziale. Dopo una settimana circa sarà possibile notare già i primi germogli dal ramoscello e non appena si sviluppano delle radici, possiamo trapiantare il tutto in un vaso con della terra.

Il terzo metodo, infine, si basa sempre sull’uso di aloe vera, ma per la precisione sull’uso di una talea di aloe. Dovremo cominciare tagliando la parte in alto e quella in basso delle talee e poi inserire quella di rosa a contatto con quella di aloe vera, come se fosse una pianta sola. Arrivati a tal punto, dobbiamo riporre il tutto in un barattolo di vetro: cerchiamo di ricreare una sorta di strato con argilla e terra e copriamo la talea in questa maniera. La stessa aloe svolgerà una funzione di contenimento, evitando che possa il terreno assorbire il liquido derivante dal gel dell’aloe; favorendo la crescita della rosa e la sua totale propagazione.

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
4
Felice
3
Incerto
11
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su