Le preparo così! Con una sola profumo tutta la casa | Mi chiedono tutti come farle
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
I profumatori per l’ambiente, realizzati con soli ingredienti naturali e sicuri, sono perfetti per regalare una fragranza unica alla nostra casa. Essendo privi di sostanze tossiche o chimiche, non sono dannosi per la salute. Immaginatevi con che soddisfazione potrete poi affermare: “L’ho preparato io”, alle amiche che, entusiaste, si complimenteranno per il profumo appena varcheranno la soglia per un incontro di chiacchiere e relax tra donne.
Per realizzarli, vi basteranno: delle candele neutre piccole, oli essenziali e qualche barattolo di vetro. Riciclate quelli che avete già, senza comprarne dei nuovi! Il fine è anche quello di dare nuova vita a oggetti inutilizzati!
Spezie e frutta completeranno l’opera in modo da diffondere benefici per il corpo e per la mente.
I passaggi per riuscirci sono semplici e veloci.
Che aspettate? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!
Profumatori per ambiente: da provare subito!
Arancia e cannella
Versate dell’acqua in un pentolino e portatela ad ebollizione. Nel mentre, riempite un barattolo con qualche spicchio di arancia appena tagliata e con stecche di cannella. In alternativa, potete servirvi anche dell’anice o di qualche chiodo di garofano.
Quando l’acqua sarà arrivata a bollore, unite dell’olio essenziale all’arancia dolce. Dopo 2 minuti, toglietela dal fuoco e trasferitela nel barattolo.
Una volta raffreddato, potete aggiungere la candele e accenderla in qualsiasi momento, così da diffondere il profumo.
In un batter d’occhio, la fragranza sarà in tutta la stanza!
Perfetta per il periodo natalizio, renderà la casa ancor più accogliente.
Limone e rosmarino
In un pentolino con dell’acqua, aggiungete dell’olio essenziale al limone, qualche rametto fresco di rosmarino e qualche fettina di limone appena tagliata. In alternativa, potete utilizzare il rosmarino secco e tritato.
Portate a bollore e lasciate andare per due minuti. Trasferite il composto nel barattolo di vetro ed unite la candelina.
Questa fragranza è adatta a rinfrescare l’ambiente.
Menta e lime
Se desiderate diffondere un aroma per rilassare la mente e il corpo, contrastando così l’ansia e lo stress, provate con questa soluzione.
Per questa ricetta, è fondamentale utilizzare la menta fresca, sarà più efficace di quella secca.
Inseritene un mazzettino in un pentolino con dell’acqua salata e portata ad ebollizione. Quando sarà pronta, unite qualche goccia di olio essenziale all’eucalipto, versate la miscela in un barattolo con una candela sulla superficie.
Facile vero? A saperlo prima!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.