Leggendo Ora
Le preparo così! Con una sola profumo tutta la casa | Mi chiedono tutti come farle
Pubblicità

Le preparo così! Con una sola profumo tutta la casa | Mi chiedono tutti come farle

I profumatori per l’ambiente, realizzati con soli ingredienti naturali e sicuri, sono perfetti per regalare una fragranza unica alla nostra casa. Essendo privi di sostanze tossiche o chimiche, non sono dannosi per la salute. Immaginatevi con che soddisfazione potrete poi affermare: “L’ho preparato io”, alle amiche che, entusiaste, si complimenteranno per il profumo appena varcheranno la soglia per un incontro di chiacchiere e relax tra donne.

 

Pubblicità

Per realizzarli, vi basteranno: delle candele neutre piccole, oli essenziali e qualche barattolo di vetro. Riciclate quelli che avete già, senza comprarne dei nuovi! Il fine è anche quello di dare nuova vita a oggetti inutilizzati!


credit foto

Spezie e frutta completeranno l’opera in modo da diffondere benefici per il corpo e per la mente.

I passaggi per riuscirci sono semplici e veloci.

Che aspettate? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Profumatori per ambiente: da provare subito!

Arancia e cannella

Versate dell’acqua in un pentolino e portatela ad ebollizione. Nel mentre, riempite un barattolo con qualche spicchio di arancia appena tagliata e con stecche di cannella. In alternativa, potete servirvi anche dell’anice o di qualche chiodo di garofano.
Quando l’acqua sarà arrivata a bollore, unite dell’olio essenziale all’arancia dolce. Dopo 2 minuti, toglietela dal fuoco e trasferitela nel barattolo.
Una volta raffreddato, potete aggiungere la candele e accenderla in qualsiasi momento, così da diffondere il profumo.
In un batter d’occhio, la fragranza sarà in tutta la stanza!
Perfetta per il periodo natalizio, renderà la casa ancor più accogliente.

Pubblicità

Limone e rosmarino

In un pentolino con dell’acqua, aggiungete dell’olio essenziale al limone, qualche rametto fresco di rosmarino e qualche fettina di limone appena tagliata. In alternativa, potete utilizzare il rosmarino secco e tritato.
Portate a bollore e lasciate andare per due minuti. Trasferite il composto nel barattolo di vetro ed unite la candelina.
Questa fragranza è adatta a rinfrescare l’ambiente.

credit foto

Menta e lime

Se desiderate diffondere un aroma per rilassare la mente e il corpo, contrastando così l’ansia e lo stress, provate con questa soluzione.
Per questa ricetta, è fondamentale utilizzare la menta fresca, sarà più efficace di quella secca.
Inseritene un mazzettino in un pentolino con dell’acqua salata e portata ad ebollizione. Quando sarà pronta, unite qualche goccia di olio essenziale all’eucalipto, versate la miscela in un barattolo con una candela sulla superficie.

Facile vero? A saperlo prima!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
30
Entusiasta
279
Felice
51
Incerto
63
Innamorato
26
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su