Le bustine di tè: una volta usate non vanno MAI buttate! Scopri il perché
Le bustine di tè: una volta usate non vanno MAI buttate! Scopri il perché
Una volta bevuto il tè buttare le bustine nella spazzatura è sbagliato in quanto possono essere utilizzate in tantissimi modi. Dopo aver bevuto il loro infuso riutilizzarle è fondamentale, eviterai di fare sprechi e salvaguarderai l’ambiente.
Vuoi scoprire tutto quello che ci puoi fare? Allora continua a leggere e lo scoprirai!
Le bustine di tè: una volta usate non vanno MAI buttate! Scopri il perché
Sono tutti rimedi facili ed economici ma che ti aiuteranno a rendere la casa pulita proprio come desideri.
1. Eliminare la polvere dalle superfici
Per eliminare la polvere dalle superfici devi recuperare i seguenti ingredienti:
- 500 ml di acqua
- 2 cucchiai di bicarbonato
- 2 bustine di tè
Il procedimento è davvero semplice. Devi bollire l’acqua in un pentolino. Dopodichè spegni il fuoco e aggiungi le bustine di tè per lasciarle in infusione per 5 minuti. Quando l’acqua è fredda aggiungi il bicarbonato e mescola in modo da farlo sciogliere per bene. Una volta fatto questo, trasferisci la miscela in un contenitore spray e dopo potrai spruzzare il risultato su un panno per inumidirlo. Passalo sulle superfici e dopo risciacqua.
2. Pulire i pavimenti in parquet
Le bustine di tè sono perfette anche per trattare i pavimenti in parquet. Per lavare questo tipo di pavimenti devi usare questi ingredienti:
- 2 bustine di tè
- 1 l di acqua
- 60 gr di sapone di Marsiglia a scaglie
Prima di tutto devi portare a bollore l’acqua e dopo aggiungere le scaglie di sapone. Una volta sciolto il sapone inserisci le bustine di tè e lasciale in infusione per una decina di minuti. Successivamente versa il risultato in un secchio per poi cominciare a lavare i pavimenti in parquet.
3. Cattivo odore nel frigorifero
Se lo desideri puoi anche utilizzare le bustine di tè per eliminare il cattivo odore dal frigorifero. Il procedimento per riuscirci è davvero facilissimo. Tutto quello che devi fare è prendere le bustine di tè, dopo averle utilizzate, e sistemarle in un piattino. Dopodichè basta soltanto sistemare il piattino su un ripiano dell’elettrodomestico. In questo modo l’odore delle bustine di tè eliminerà il cattivo odore perfettamente.
A questo punto è chiaro che buttare le bustine da tè nella spazzatura dopo averlo bevuto è veramente l’ultima cosa da fare. Seguendo questi consigli facili e veloci potrai pulire casa in pochi attimi e senza alcuno sforzo. Inoltre potrai fare un buon lavoro di economia semplicemente riciclando delle bustine da tè già usate.
Che aspetti ancora? Segui i consigli utili di questa pagina e la tua casa sarà pulita praticamente senza spendere un centesimo.
Buone pulizie.