Lavoretti natalizi con dischetti struccanti: crea dei deliziosi ornamenti per Natale in poche mosse.
Durante il periodo delle feste di Natale possiamo utilizzare qualsiasi oggetto, anche il più improbabile, per creare delle decorazioni natalizie.
Proprio per questo anche dei comunissimi dischetti struccanti, con un po’ di fai da te, possono essere trasformati in ornamenti unici e decisamente decorativi.
Decora per Natale la tua casa utilizzando dei dischetti struccanti: sarà facile e divertente.
Qui di seguito troverai alcune idee che potranno ispirarti in modo tale da farti riciclare i tuoi dischetti struccanti.
Vedrai che sarà semplicissimo portare a termine questi lavoretti e la tua casa sarà piena della magia del Natale.
Comincia subito a riciclare:
ALBERO DI NATALE
Con dei dischetti struccanti puoi realizzare un alberello molto semplice ma di grande effetto. Incolla i dischetti su un cartoncino a forma di cono e successivamente decora il risultato con palline rosse e dorate.
ANGIOLETTI
Se invece vuoi realizzare degli angioletti puoi incollare i dischetti struccanti ad un cartoncino a forma di tubo in modo da ottenere il corpo. Con un nastro ottieni le ali e crea il viso con una sfera fatta di carta oppure di legno.
BABBO NATALE
Utilizzando un semplice dischetto struccante puoi realizzare un piccolo e sfizioso Babbo Natale. Il dischetto servirà per ottenere la barba. Dopodichè crea con un cartoncino il viso e il cappello e incolla tutto sull’estremità del dischetto. Una volta asciutto potrai utilizzare il tuo Babbo Natale come e dove vorrai.
GHIRLANDA
Selezionando vari dischetti struccanti puoi creare una bellissima ghirlanda di Natale. Dopo aver incollato i dischetti su un cartoncino a forma di ghirlanda lascia asciugare per poi decorare il risultato con palline di diversi colori e dimensioni.
PALLINA DI NATALE
Anche in questo caso puoi creare una pallina di Natale incollando tra di loro vari dischetti struccanti fino ad ottenere la forma di una sfera. Una volta che la sfera sarà asciutta decorala e aggiungi un nastro in modo da andare a decorare l’albero di Natale.
Se queste idee ti sono piaciute non devi fare altro che metterle in pratica. Ricicla i tuoi dischetti struccanti e comincia a decorare la tua casa.
Buone feste a tutti.