Leggendo Ora
Lavoretti di Natale per bambini: progetti per le scuole e non solo! Sono facilissimi

Lavoretti di Natale per bambini: progetti per le scuole e non solo! Sono facilissimi

Lavoretti di Natale per bambini: progetti per le scuole e non solo! Sono facilissimi

Il Natale è uno dei periodi più indicati dell’anno per stimolare la creatività e la manualità dei più piccoli.

Proprio per questo motivo scorrendo la pagina potrai trovare tanti lavoretti facili e veloci da fare prima di subito. Da questi lavoretti potrai prendere ispirazione e potrai realizzare delle decorazioni davvero originali e piene di colore.

Pubblicità

Grazie a questo lavoro di fai da te aiuterai la creatività dei più piccini e potrai divertirti insieme a loro.

Rimboccati le maniche e continua a leggere.

Lavoretti di Natale per bambini: tante idee per la scuola!

In questa pagina potrai vedere come realizzare tanti facili lavoretti fatti con le tue mani che potrai portare a termine insieme all’aiuto dei tuoi bambini. Con questi lavoretti di Natale stimolerai la loro fantasia e farai capire loro anche l’importanza del riciclo.

Infatti riciclando delle pigne puoi creare un delizioso alberello natalizio. Basta verniciare la pigna e magari decorarla utilizzando dei vecchi gioielli molto luminosi. Con i bambini riuscirai a creare degli alberi di Natale alternativi favolosi!

Con dei bicchieri di plastica e dei rotoli di carta igienica è possibile creare dei dolci Babbi Natale in miniatura. Basta usare dell’ovatta per decorare il tutto e il gioco è fatto. Questo Babbo Natale piacerà a tutti i tuoi piccoli.

Pubblicità

Ovviamente puoi anche realizzare tutti i personaggi iconici del Natale. In questo caso, insieme ai bambini, puoi utilizzare dei piatti di carta. Potrai trasformarli in tutto ciò che vuoi.

Con dei bastoncini di zucchero puoi invece realizzare delle renne dolcissime e super natalizie. Ricreando dettagli basilari come il naso, le orecchie e gli occhi il risultato sarà strepitoso.

Ovviamente insieme ai bambini non puoi dimenticare di creare una perfetta ghirlanda di Natale. Utilizza della carta velina da sistemare su un piatto di carta e dopo decora il tutto come più preferisci.

Pubblicità

A questo punto devi solo recuperare tutti gli oggetti che possono esserti utili e metterti a lavoro insieme ai tuoi bambini.

Riuscirai a creare dei lavoretti facilissimi e soprattutto deliziosi che si riveleranno perfetti per festeggiare il Natale tutti insieme.

Buone feste e buon lavoro!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
18
Felice
5
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su