Lavoretti di Natale per bambini: come realizzare delle deliziose renne
Lavoretti di Natale per bambini: come realizzare delle deliziose renne
Con il Natale alle porte puoi dare libero spazio alla tua creatività e realizzare delle decorazioni deliziose.
Riciclando degli oggetti facilmente reperibili in qualunque abitazione puoi realizzare, insieme ai più piccoli di casa, delle simpaticissime renne di Natale.
Sarà facile e divertente e potrai realizzare in poche mosse delle renne perfette per decorare l’albero di Natale o qualsiasi altra cosa desideri.
Lavoretti di Natale per bambini: come realizzare delle deliziose renne
Lasciati ispirare e comincia a riciclare:
MOLLETTE DA BUCATO
Se vuoi realizzare delle renne in una manciata di minuti puoi utilizzare delle comuni mollette da bucato fatte di legno. Devi soltanto decorare la molletta con occhi, naso e un nastro per creare una piccola sciarpa. Successivamente aggiungi le corna e disegna le zampe.
- RENNE CON SACCHETTI PER IL PANE – PORTA BON BON
VIDEO TUTORIAL
PALLINA DI NATALE
Invece se hai voglia di rendere il tuo abete personale e diverso da tutti gli altri puoi recuperare delle vecchie palline di Natale e dipingerle. Dipingi la pallina in modo da ottenere il viso della renna dopodiché decora con occhi, naso e ovviamente le corna. Il risultato sarà delizioso.
- CON TAPPI DI SUGHERO
ROTOLO DI CARTA IGIENICA
Recupera i rotoli di carta igienica e comincia a realizzare delle renne a misura di bambino. Ti basterà decorare il rotolo in modo da ricreare una renna sfiziosa. Dopodichè aggiungi uno spago e inseriscila tra i rami del tuo albero di Natale.
VIDEO TUTORIAL
TAPPI DI SUGHERO
Con dei semplicissimi tappi di sughero puoi creare delle piccole renne da usare per ottenere qualsiasi decorazione. Ritaglia la base del tappo in modo da incollarla in verticale per ottenere la bocca della renna. Aggiungi le corna, il naso e la bocca e il risultato sarà perfetto.
VASETTO DI TERRACOTTA
Puoi creare delle renne di Natale super decorative in poche e facilissime mosse. Recupera un piccolo vaso di terracotta dipingilo e crea il naso utilizzando un bottone. Successivamente aggiungi le corna e gli occhi e la tua renna potrà ornare qualunque cosa desideri.
- VIDEO TUTORIAL
Fatti aiutare dai più piccini di casa e insieme riuscirete a creare degli ornamenti di Natale davvero unici.
Buon riciclo e buone feste.