Insegnare ai bambini a lavorare con le proprie mani e con la fantasia può essere facilissimo se si usano i giusti strumenti.
L’arte del fai da te è, ovviamente, aperta a tutti e i più piccoli non fanno assolutamente eccezione.
Con un po’ di creatività un bambino può ottenere da una semplice e piccola pietra una vera e propria opera d’artigianato.
Ecco come avvicinare i bambini all’arte del fai da te utilizzando delle pietre da giardino.
Selezionando delle pietre da giardino potremo insegnare ai bambini come tenere un pennello in mano e a donare a qualsiasi oggetto, con un po’ di fantasia, una nuova vita.
Leggi le idee che troverai scritte qui sotto.
Potranno esserti utili anche per un progetto scolastico:
CORNICE
Se vogliamo donare un nuovo sprint ad un’anonima cornice possiamo incollarci sopra delle pietre di varie forme e dimensioni. Sarà molto semplice e potremo realizzare qualsiasi forma: basterà solo un po’ di creatività.
DOMINO
Dipingendo le pietre possiamo creare un domino ovvero il famosissimo gioco da tavolo. Con colori e pennelli le nostre pietre da giardino diventeranno le tessere con cui giocare.
- TRIS
LAVAGNE
Con la pittura per lavagna possiamo dipingere tutte le pietre da giardino che abbiamo a disposizione. Una volta che le pietre saranno asciutte potremo scriverci sopra con il gesso e magari riporle in un vaso di vetro. In questo modo diventeranno anche decorative.
- LA TUA FAMIGLIA
PENDENTI
Se i nostri bambini amano i “gioielli” possiamo farli creare dei pendenti unici e super sfiziosi. Con un pennello e i colori che preferiamo possiamo dipingere sulle nostre pietre qualsiasi motivo desideriamo.
- RACCONTA LA TUA STORIA
MAGNETI
Utilizzando un po’ di fantasia e qualche nota di colore possiamo realizzare degli irresistibili magneti. Incollando una calamita su ogni pietra a nostra diposizione creeremo dei magneti utilissimi e decorativi. Saranno unici nel loro genere.
Visto come può essere facile dare vita ad un progetto d’arte divertendoci e allo stesso tempo risparmiando?
Fai galoppare la tua fantasia e crea un magico ricordo con i tuoi bambini.
Buon lavoro a tutti.