La torta veloce e cremosa che prepari con 3 yogurt e 2 uova!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
La torta veloce e cremosa che prepari con 3 yogurt e 2 uova!
La ricetta di oggi è di quelle che si fanno davvero in pochi minuti. È senz’altro molto divertente da preparare e anche di grande soddisfazione. Ma è anche semplicissima da preparare: diremmo che si tratta di una ricetta dall’esecuzione quasi elementare, se non ci fosse il pericolo di considerare l’aggettivo un pelino offensivo. Insomma, la può fare anche un bambino. Provala, sarà un piacere!
Vediamola più da vicino. Di seguito gli ingredienti e il procedimento.
La torta veloce e cremosa che prepari con 3 yogurt e 2 uova!
Gli ingredienti
due uova; quattro cucchiai di zucchero semolato; tre vasetti di yogurt; due cucchiai di burro fuso; un cucchiaio e mezzo di farina;
La preparazione
La prima cosa è rompere due uova in una ciotola bella grande, dopo di che ci versiamo sopra quattro belle cucchiaiate di zucchero semolato. Amalgamiamo i due ingredienti con una frusta a mano e poi aggiungiamo a questo mix tre vasetti di yogurt (il gusto dipende da una scelta prettamente individuale). Quindi versiamo nel composto due cucchiai di burro fuso e amalgamiamo ancora per un po’. A questo punto versiamo nella boule anche un cucchiaio e mezzo di farina.
Dopo la farina giriamo ancora ben bene con la frusta a mano e poi versiamo questo semplicissimo impasto in una pirofila in cui avremo disposto della carta da forno. Assestiamo sbattendo un po’, livelliamo e poi mettiamo a cuocere in forno per una quarantina di minuti alla temperatura di 180 gradi.
Dopodiché quel che esce dal forno lo spolveriamo con dello zucchero a velo.
Il gusto di questa tortina è strepitoso e a parte la sosta nel forno la preparazione di questa sciccheria ha richiesto davvero pochissimi minuti. Incredibile!
Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito!
Qui sotto trovi pure la video-ricetta.
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.