Ricette

By Georgia

La torta stregata: la delizia brutta ma buona!

La torta stregata: la delizia brutta ma buona!

Magari non è bellissima da vedere, e in ogni caso si caratterizza, come dire, per una sua spartana semplicità. Però questa torta “stregata” è buonissima e di sicuro vale la pena provarla.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

La torta stregata: la delizia brutta ma buona!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

300 grammi di farina
14 gr di lievito per dolci
200 millilitri di latte di cocco
135 gr di cacao amaro in polvere
160 gr di zucchero
300 ml di latte
100 gr di burro
4 uova

La preparazione

In un frullatore si versano le uova intere, lo zucchero, il latte vaccino e quello di cocco e il burro. Dopodiché si mette in moto la macchinetta e la si fa andare per un minuto. Mentre lavora, al mix aggiungiamo poco per volta anche il cacao amaro e lasciamo andare l’elettrodomestico per un altro minuto.

Passato quest’altro minuto, in una boule abbastanza grande versiamo la farina e a seguire il composto che abbiamo appena preparato. Dopodiché prendiamo a lavorare il tutto con una frusta a mano. Quando la massa acquista una certa omogeneità aggiungiamo il lievito per dolci e riprendiamo a mescolare con una certa delicatezza.

La cottura in forno

Adesso imburriamo una pirofila di alluminio e poi la foderiamo con della carta forno che imburriamo a sua volta.

Ora sulla carta da forno versiamo il cocco grattugiato e le noci macinate, mescolando con una spatola così da coprire in maniera uniforme tutto il fondo della teglia.

Pubblicità

Ora si versa il latte condensato e quindi, sopra questo, il composto che abbiamo appena preparato. Adesso non rimane che mettere in forno preriscaldato a 200 gradi per poco meno di un’ora (55 minuti).

Passato questo lasso di tempo, capovolgiamo la torta con l’aiuto di un piatto e poi serviamo in tavola.

Buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

 

Lascia un commento