Leggendo Ora
Con la pasta in padella il pranzo è pronto in 2 minuti e con due ingredienti!
Pubblicità

Con la pasta in padella il pranzo è pronto in 2 minuti e con due ingredienti!

Con la pasta in padella il pranzo è pronto in 2 minuti!

Sappiamo tutti che la pasta per noi italiani è come la mamma: guai a chi la tocca! Già, ma con questa mentalità saremmo ancora qua a mangiare bacche e raccogliere frutta.

Invece di acqua ne è passata sotto i ponti e se la vita è cambiamento, in cucina il cambiamento, la sperimentazione, è vita.

Pubblicità

E insomma, c’è più di un modo per fare un bel piatto di pasta. Qui te ne proponiamo uno alternativo e divertente.

Vediamolo.

Con la pasta in padella il pranzo è pronto in 2 minuti!

Gli ingredienti

Ci occorrono: olio di oliva q.b.; sale q.b.; timo q.b.; mezzo litro di latte; 250 grammi di pasta (noi abbiamo scelto i trucioli, ma va bene quella che piace a te); pepe q.b.

La preparazione

La prima cosa è mettere una padella sopra il fuoco. Dopodiché ci versiamo dentro la pasta direttamente dalla scatola e quindi aggiungiamo il latte.

A questo punto facciamo cuocere il tutto a fiamma media, mescolando con un cucchiaio di tanto in tanto.  Dopo qualche minuto si aggiunge poi abbondante olio extravergine e la punta di un cucchiaino di sale. Dopodiché ci stanno bene una macinata di pepe e una spolverata di timo.

Quando abbiamo messo insieme tutti gli ingredienti, mescoliamo con una forchetta di legno, così da amalgamare tutto quanto il più possibile.

Pubblicità

Quindi copriamo la padella e lasciamo andare la cottura per qualche minuto, fino a che prende a bollire.

A quel punto scopriamo di nuovo la padella e ricominciamo a mischiare la nostra pasta facendola cuocere ancora per qualche minuto.

Se ci va di dare alla nostra pasta una maggiore corposità e carattere, a fine cottura possiamo aggiungere un po’ di parmigiano grattugiato, che non ci sta mai male.

Il nostro primo di trucioli al latte è pronto per essere gustato.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su