La torta snickers che si prepara in pochi minuti! Stagolosa!
La ricetta di oggi è per una torta al cioccolato che si può preparare davvero in pochi minuti e che si segnala per un segno particolare: è buonissima!
Vediamo come si prepara.
La torta snickers che si prepara in pochi minuti! Stagolosa!
Gli ingredienti
- 220 g di farina
- 30 g di cacao fondente
- 10 g di lievito in polvere
- 130 g di zucchero
- 100 ml di olio vegetale
- 300 ml di acqua tiepida
Per la ganache:
- 150 g di cioccolato
- 3-4 l di olio vegetale
- arachidi – 80 g
La preparazione
La prima cosa da fare è setacciare in una boule grande duecentoventi grammi di farina. Quindi aggiungiamo trenta grammi di cacao amaro in polvere, setacciando anche questo assieme a dieci grammi di lievito in polvere; dopo di che aggiungiamo 130 grammi di zucchero semolato e un pizzico di sale. Amalgamiamo per bene queste polveri con una frusta a mano.
Dopo un po’ ci versiamo dentro 100 ml di olio di semi e poi 300 ml di acqua a temperatura ambiente. Amalgamiamo fino a che il composto non è uniforme.
Adesso prendiamo una pirofila da circa 15 x 25 centimetri e la foderiamo con della carta da forno. Bene, adesso versiamo l’impasto in questo stampo e poi lo mettiamo in forno a microonde a 900 watt per sei minuti.
Una volta passata al microonde, la torta la rifiliamo ai bordi, la rovesciamo sopra un piatto da portata e poi leviamo il foglio della carta da forno.
Per la ganache prendiamo 150 grammi di cioccolato e lo sciogliamo (a bagnomaria oppure nel microonde), poi ci versiamo 20 ml di olio di semi e mescoliamo, dopo di che prendiamo 80 grammi di arachidi sgusciate e le versiamo nel cioccolato.
Bene, adesso copriamo questo nostro semplicissimo dolce con questa elementare e ghiotta ganache e poi non abbiamo che da gustarlo, possibilmente in buona compagnia.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qui sotto il video della ricetta.