Ricette

By Georgia

La torta rustica senza sfoglia: svelta da preparare e super buona!

La torta rustica senza sfoglia: svelta da preparare e super buona!

Se vai matta per le torte salate, la ricetta di questa delizia a base di formaggio e peperoni non ti lascerà indifferente. Si può preparare in poche e semplici mosse e può anche essere un modo gustoso e divertente per svuotare il frigo degli avanzi.

Si può preparare in 5 minuti!

Pubblicità

La torta rustica senza sfoglia: svelta da preparare e super buona!

Gli ingredienti

1 cipolla
2 fette di formaggio bianco
1 peperone rosso
Prezzemolo
1 peperone verde
100 gr di formaggio cheddar
1 patata

La preparazione

Si comincia col ripieno. Tritiamo fini i peperoni e poi facciamo la stessa cosa con la cipolla, dopodiché aggiungiamo un pizzico di prezzemolo.

Ripetiamo la stessa operazione con le fette di formaggio e poi passiamo tutti gli ingredienti in una boule.

A questo punto grattugiamo il cheddar e lo aggiungiamo ai peperoni e ripetiamo lo stessa operazione per la patata. Ma prima di versarla nella boule la strizziamo ben bene con le mani in modo da eliminare il loro liquido. Mettiamo un attimo da parte e pensiamo all’impasto.

Impasto

Ci servono:

120 gr di farina
100 ml di latte
2 uova
4 gr di sale
50 ml di olio vegetale
5 gr di lievito in polvere

Pubblicità

In una ciotola si rompono le uova e e si sbattono con una frusta a mano. Quindi si aggiungono l’olio vegetale e il latte. Si mescola ancora energicamente con la frusta e poi si aggiungono la farina, il lievito e il sale e si amalgama il tutto fino a incorporare le polveri e ottenere un composto liscio e omogeneo

A questo punto sopra questo composto versiamo il ripieno che abbiamo appena preparato. Mescoliamo tutto con una spatola fino a ottenere un composto senza grumi.

Ora prendiamo una teglia e la spennelliamo con dell’olio, dopodiché ci trasferiamo la nostra preparazione e  livelliamo per bene con una spatola.

Ora non rimane che mettere in forno preriscaldato a 190 gradi fino a completa doratura.

Dopodiché, buon appetito!

 

Lascia un commento