La torta margherita che si fa in padella: solo latte e farina e 160 calorie!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
La torta margherita che si fa in padella: solo latte e farina e 160 calorie!
Una torta che si prepara in poco tempo e che si può gustare in qualunque momento della giornata? Ma certo che sì: è la torta margherita che ti proponiamo qui sotto.
Vediamo come si prepara.
La torta margherita che si fa in padella: solo latte e farina e 160 calorie!
Gli ingredienti
15 gr di lievito per dolci
1 scorza grattugiata di limone
60 gr di dolcificante di stevia
200 gr di farina
80 gr di olio
Vanillina a piacere
due uova
115 gr di latte
Sale q.b.
La preparazione
In una boule rompiamo le uova intere. Quindi aggiungiamo la stevia e un pizzico di sale, dopodiché amalgamiamo con uno sbattitore elettrico fino a una consistenza spumosa e chiara.
Continuando ad amalgamare il composto, adesso versiamo il latte e l’olio. A un certo punto mettiamo da parte lo sbattitore elettrico e prendiamo a lavorare con un cucchiaio di legno, dopo aver aggiunto la farina, il lievito e la scorza di limone grattugiata.
Adesso prendiamo una padella antiaderente e la ungiamo con del burro. Quindi ci adagiamo sopra un foglio di carta da forno bagnato e strizzato in precedenza. Dopodiché si infarina e si imburra con delicatezza la carta forno e ci si versa sopra il nostro impasto
A questo punto bisogna semplicemente mettere la padella sopra il fuoco, dopo aver impostato una fiamma dolce. Copriamo e lasciamo cuocere per un 25 minuti. Quindi capovolgiamo il tutto, aiutandoci con un foglio di carta forno pulito posto sulla superficie e lasciamo andare per altri dieci minuti.
Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.