La torta che non si cuoce bellissima da vedere, provala!
Se dopo un buon pranzo non sai rinunciare a buon dolce, tra l’altro anche divertente da vedere, la ricetta che segue può davvero fare al caso tuo. Si può preparare in pochi minuti ed è una torta fredda al cacao davvero semplice e golosa.
Ma vediamo più da vicino come si prepara.
La torta che non si cuoce bellissima da vedere, provala!
Gli ingredienti
Ci servono:
3 cucchiai di cacao in polvere
180 gr di biscotti al cioccolato
300 gr di latte condensato
80 gr di burro
30 gr di gelatina
100 ml di panna al 33%
400 gr di crema di formaggio
150 ml di latte
La preparazione
Prima fase
La prima cosa è frullare i biscotti. Ottenuto un composto sabbioso, lo passiamo in una boule capiente, dopodiché ci aggiungiamo il burro fuso. Amalgamiamo con una spatola fino a far incorporare il burro.
Adesso prendiamo una tortiera e la rivestiamo con della carta da forno, dopodiché ci versiamo il risultato della nostra preparazione. Livelliamo e pressiamo per bene questa base servendoci del di un bicchiere e poi la mettiamo da parte.
Seconda fase
Adesso in una ciotolina con del latte mescoliamo la gelatina. Quindi in una in una ciotola capiente versiamo la crema di formaggio e il latte condensato, che poi amalgamiamo con uno sbattitore elettrico. Si prosegue aggiungendo la panna e si ripiglia a lavora con l’apparecchio elettrico. Sempre lavorando di frusta elettrica, a filo aggiungiamo la gelatina che abbiamo appena preparato.
Incorporato il tutto, adesso dividiamo il composto in due parti. In una ciotola versiamo il cacao e quindi mescoliamo con lo sbattitore elettrico
Adesso recuperiamo la tortiera e sulla base versiamo un cucchiaio della crema bianca e sopra uno di quella al cacao. Si va avanti così fino che non abbiamo più ingredienti, dopodiché con delicatezza si mischiano le due creme con uno stuzzicadenti per ottenere un magnifico effetto marmorizzato.
A questo punto si mette in frigo per un due o tre ore.
Buon appetito!